x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Apple supera la Svizzera

Apple supera la Svizzera

Un nuovo balzo con iPhone 5La presentazione del nuovo iPhone 5 ha spinto Apple ancora più in alto, facendo raggiungere alla Casa di Cupertino una capitalizzazione di mercato pari a 648 miliardi di dollari, superiore al Pil di un’intera nazione come la Svizzera.

Il nuovo melafonino, che molti esperti ritengono destinato a diventare il prodotto tecnologico più venduto di tutti i tempi, ha fatto registrare 2 milioni di ordini nelle prime 24 ore dal lancio, facendo impallidire il precedente record di iPhone 4S, che si era “fermato” a un milione di unità prenotate nello stesso arco di tempo.

Per il prossimo weekend, il primo di vendita negli Usa e in altri otto paesi, è facile prevedere il tutto esaurito nell’arco di 48 ore, mentre non manca chi ipotizza che nel corso della prima settimana potrebbero essere venduti tra i 6 e i 10 milioni di esemplari.

Apple, secondo dati resi noti da Bloomberg, già oggi ha un liquidità pari a 117 miliardi di dollari, il che le consentirebbe di acquisire tutti insieme big del calibro di Hp, Facebook e Yahoo!.