x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Anna Karenina, gioielli di lusso

Griffati Chanel JoaillerieIl 30 novembre verrà presentato al Torino Film Festival, Anna Karenina, il film di Joe Wright ispirato al celebre romanzo di Lev Tolstoj.

Oltre a rimanere ammaliati dalla bellezza e dal talento della protagonista Keira Knightley, non si potrà fare a meno di notare i gioielli di lusso che l’aristocratica Anna sfoggerà sul grande schermo.

I preziosi indossati sul set dall’attrice inglese, tra cui un sautoir di perle e un collana di diamanti da mille e una notte con un motivo a camelia, sono griffati Chanel Joaillerie e valgono oltre 2 milioni di dollari.

E’ stata proprio Keira a coinvolgere la maison francese nel progetto; la 27enne, già testimonial del profumo Coco Mademoiselle, sapendo che nella pellicola avrebbe dovuto indossare molti gioielli, ha pensato di chiedere a Chanel, che ha accettato con entusiasmo mettendo a disposizione pezzi preziosi dal valore inestimabile.

“Tutti quelli che indosso nel film sono veri, quindi ci sono moltissimi diamanti, perle, rubini. Purtroppo non sono riuscita a portarne a casa nessuno – ha scherzato la Knightley e ho dovuto restituire tutto”.

Jacqueline Durran, la costume designer della pellicola, che uscirà nei cinema italiani il 21 febbraio, ha dichiarato a WWD: “Mai nella mia esperienza sui set avevo avuto la possibilità di gestire una simile quantità di gioielli e perle. Ma devo dire che è stato utile anche a Keira, perché l’ha aiutata a creare l’aura di Anna Karenina, così piena di luce e fascino”.

Per quanto riguarda i costumi di scena, invece, la Durran ha detto di essersi ispirata alle creazioni di Lanvin, Christian Dior e Balenciaga degli anni ’50, piuttosto che alla moda russa del XIX secolo.

Dopo Tiffany per il “Il grande Gatsby” di Baz Luhrmann, un’altra collaborazione scintillante.

Chanel Joaillerie per Anna Karenina