Griffati Chanel JoaillerieIl 30 novembre verrà presentato al Torino Film Festival, Anna Karenina, il film di Joe Wright ispirato al celebre romanzo di Lev Tolstoj.
Oltre a rimanere ammaliati dalla bellezza e dal talento della protagonista Keira Knightley, non si potrà fare a meno di notare i gioielli di lusso che l’aristocratica Anna sfoggerà sul grande schermo.
I preziosi indossati sul set dall’attrice inglese, tra cui un sautoir di perle e un collana di diamanti da mille e una notte con un motivo a camelia, sono griffati Chanel Joaillerie e valgono oltre 2 milioni di dollari.
E’ stata proprio Keira a coinvolgere la maison francese nel progetto; la 27enne, già testimonial del profumo Coco Mademoiselle, sapendo che nella pellicola avrebbe dovuto indossare molti gioielli, ha pensato di chiedere a Chanel, che ha accettato con entusiasmo mettendo a disposizione pezzi preziosi dal valore inestimabile.
“Tutti quelli che indosso nel film sono veri, quindi ci sono moltissimi diamanti, perle, rubini. Purtroppo non sono riuscita a portarne a casa nessuno – ha scherzato la Knightley – e ho dovuto restituire tutto”.
Jacqueline Durran, la costume designer della pellicola, che uscirà nei cinema italiani il 21 febbraio, ha dichiarato a WWD: “Mai nella mia esperienza sui set avevo avuto la possibilità di gestire una simile quantità di gioielli e perle. Ma devo dire che è stato utile anche a Keira, perché l’ha aiutata a creare l’aura di Anna Karenina, così piena di luce e fascino”.
Per quanto riguarda i costumi di scena, invece, la Durran ha detto di essersi ispirata alle creazioni di Lanvin, Christian Dior e Balenciaga degli anni ’50, piuttosto che alla moda russa del XIX secolo.
Dopo Tiffany per il “Il grande Gatsby” di Baz Luhrmann, un’altra collaborazione scintillante.