x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Amedei si riconferma un cioccolato da Oscar

Amedei si riconferma un cioccolato da Oscar

Blanco de Criollo
La passione per il cioccolato firmata Amedei è davvero travolgente.
La maisono cioccolatiera toscana si aggiudica il quinto Oscar “Best Dark Chocolate Bean-To-Bar”, il premio più prestigioso del settore assegnato dall’Academy of Chocolate.

Questa volta al centro della scena è il Blanco de Criollo l’ultimo nato in casa Amedei, che abbiamo conosciuto in occasione di Natale 2012.

Grande la soddisfazione di Cecilia Tessieri che ha commentato: “è una grandissima gioia per me ed una riconferma che il lavoro che porto avanti con tutti i miei collaboratori viene premiato dalle giurie più qualificate al mondo. Sono più di vent’anni che ci dedichiamo con grande passione ad un prodotto che dimostra di essere sempre in grado di emozionare e che arriva in tutto il mondo, davvero senza barriere e con la sola forza del suo gusto”.

Il concorso, ormai giunto alla sua sesta edizione, vanta nella sua giuria i massimi esperti di cioccolato, tra cui Bill Buckley, Charles Campion, Claire Clark MBE, Josceline Dimbleby, Chloe Doutre-Roussel, Jennifer Earle, Sarah Jane Evans MW, Mark Hix, Jenny Linford, Marianne Lumb, Charles Metcalfe MW, Marie- Pierre Moine, Amelia Rope, Yolande Stanley, Emma Sturgess, Janie Suthering e Will Torrent. Per stilare la lista dei migliori cioccolato dell’anno ci sono voluti cinque giorni di analisi comparative e il lavoro di venticinque giudici al giorno.

La consegna degli Oscar della Academy of Chocolate di Londra si terrà il prossimo 23 aprile, una serata fondamentale per l’eccellenza made in Italy firmata Amedei.

Cecilia Tessieri - Amedei