Mode à Paris
Alexis Mabille porta sulla passerella di Mode à Paris l’atmosfera respirata nel film The Hunger del 1983 con protagonista una stilosissima e sanguinaria Catherine Deneuve.
Anche in questo caso l’autunno inverno 2013-2014 ruba l’ispirazione dal guardaroba di lui sia nelle forme sia nei tessuti.
Cappotto maschile in flanella grigia con losanghe color cammello, abiti da cocktail rossi e neri in crêpe de chine, vestiti dai pannelli svolazzanti sul retro, mini gonne a sirena.
E poi ancora camicie bianche in popeline, top di velluto dévoré leopardato dalla profonda scollatura o con collo importante, gonne in lamé, pull bon ton e giacche strutturate.
Per la sera gli abiti si trasformano in conclamati strumenti di seduzione. Lunghi fino ai piedi raccontano la silhouette femminile mettendone in risalto le forme e scoprendone le spalle. Ciliegina sulla torta l’oro anticato, total o usato come dettaglio, rende immediatamente più preziose le mise.
La palette ha come colori di riferimento il bianco, il nero, il rosso, il blu, la stampa animalier e le punte metalliche.
Insomma, l’inverno 2013 firmato Alexis Mabille, c’est tres chic!