x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Alexa Chung lancia una sua linea di moda

Alexa Chung lancia una sua linea di moda

Si chiamerà Alexachung e debutterà a maggio 2017

Top model tra le più seguite ma soprattutto fashion icon da milioni di follower.
Stiamo parlando di Alexa Chung che dopo aver calcato passerelle, conquistato red carpet e stretto collaborazioni con alcuni dei più importanti brand di moda al mondo è ora pronta a lanciare una sua linea di moda.

Braccio destro di Alexa Chung in questa avventura da imprenditrice del fashion sarà Edwin Bodson, ex Haider Ackermann, che avrà il ruolo di managing director. Il nome scelto dalla it-girl per la sua nuova label non poteva che essere Alexachung e dovrebbe debuttare sul mercato a maggio 2017.

Contemporary come lei, la collezione firmata da Alexa Chung dovrebbe rispettarne infatti lo stile e la personalità che da sempre contraddistinguono la modella e che hanno contribuito a costruirne il successo. Ad affiancate la modella nel ruolo di direttore creativo un ufficio stile degno di un grande brand di moda, composto a oggi da 6 stilisti d’esperienza.

“Volevo solo la libertà di creare una sorta di mondo tutto mio, senza dovermi attenere alle direttive del brand di qualcun altro, – ha raccontato la modella e presentatrice TV in un’intervista a Businnes of Fashion. – Lo vedo come il culmine di un sacco di duro lavoro durato un decennio. Inoltre, ho sentito di dovermi mettere in gioco finché sono giovane e ho energia, finché posso essere ancora abbastanza in contatto con la cultura pop da fare qualcosa che sia abbastanza rilevante per il pubblico di oggi”.

Se ancora non si hanno dati certi sul lancio ne preview dei bozzetti dei capi, si sa però che Alexachung avrà un canale distributivo di tutto rispetto.
La prima collezione firmata interamente da Alexa Chung avrà una piattaforma e-commerce dedicata e corner in luxury reailer come Selfridges, Galeries Lafayette, Matchesfashion.com, MyTheresa e Ssense.

Alexa Chung lancia Alexachung