Seconda collezione di abiti da sposaAlberta Ferretti ha presentato in occasione dell’haute couture parigina la sua seconda collezione dedicata agli abiti da sposa.
13 gli abiti proposti ispirati a 13 grandi dive del cinema Greta, Marilyn, Audrey, Mia, Liz, Ava, Claudia, Catherine, Isabelle, Michelle, Scarlett, Penelope, Nicole; molto diversi tra loro nelle forme e nei volumi ma con in comune il romanticismo, l’eleganza e l’assoluto fascino che l’abito del giorno del sì deve avere.
“Credo che nel giorno del matrimonio ogni donna abbia il desiderio di sentirsi una diva indossando un abito da sogno. – ha dichiarato Alberta Ferretti – Come le star di Hollywood sentono la loro bellezza esaltata dagli abiti da red carpet così voglio che le mie spose si sentano uniche e speciali negli abiti che ho creato e che amo definire da white carpet”.
La colezione gioca con il total white proposto nelle sue gradazioni più naturali: dal panna al ghiaccio fino al bianco ottico. Spazio allo chiffon, al pizzo, spesso usato come un ricamo, il tulle di seta e la mousseline.
I veli sono lunghi, ampi e immaginati a complemento dell’abito.
Reliizzati a mano rigorosamente made in Italy gli abiti della collezione Alberta Ferretti Forever, richiedono per la realizzazione da un minimo di 30 ad un massimo di 80 ore di lavoro. I ricami sono monocromi, composti da intarsi di Swarovski, perle con passamanerie e intagli di chiffon a taglio vivo a creare delicati motivi floreali.
A interpretare la collezione la modella e socialite inglese Poppy Delevingne, in dodici scatti sodisticati e senza tempo.
E per le clienti più esigenti Alberta Ferretti offre un esclusivo servizio di realizzazione di abiti da sposa su misura, pezzi unici per donne uniche.