x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Alberta Ferretti apre a Roma

Alberta Ferretti apre a Roma

La boutique della settimana

Alberta Ferretti ha inaugurato la sua prima boutique interamente dedicata alla linea da sposa in via Belsiana, a Roma, all’interno di un suggestivo chiostro annesso al convento e alla Chiesa della Santissima Trinità degli Spagnoli, all’inizio di via Condotti, nel cuore del quadrilatero della moda capitolina.

Lo store si sviluppa su una superficie totale di 100 metri quadri ed è concepito come un lussuoso atelier all’interno di una location storica del XVII secolo.

All’interno del negozio, soffitti e pareti a volta nella tonalità del bianco puro, illuminati da luci soffuse che si riflettono su pavimenti di moquette grigia.

Preziosi i mobili e gli oggetti d’arredo, dalle poltrone di fin de siècle restaurate ai dettagli in ferro battuto forgiati da pezzi originali, fino all’armadio specchiato come uno scrigno e al comò di legno antico, usato per custodire i gioielli per il giorno più bello.

Gli interni dello store Alberta Ferretti Forever di Roma

L’ampia e luminosa vetrina principale è progettata come una quinta in movimento, su cui un manichino ruota dolcemente per mostrare l’abito nelle sue diverse prospettive, mentre sul fondo della parete risaltano due immagini retro-illuminate che riproducono le ali del chiostro.

Un luogo adatto agli abiti della collezione Alberta Ferretti Forever, autentiche creazioni d’Alta Moda, modellati su manichino e personalizzati in ogni minimo dettaglio artigianale, dalla scelta dei tessuti al disegno delle linee su misura, fino alla realizzazione di ricami e decorazioni.

La boutique Alberta Ferretti Forever di Roma

Argomenti