Sua la canzone di SkyfallIn attesa di dare alla luce il suo primo figlio, Adele ha inciso un nuovo brano destinato a scalare tutte le classifiche.
La cantante britannica ha firmato la canzone principe della colonna sonora di Skyfall, il nuovo film di James Bond, che arriverà nelle sale italiane il prossimo 31 ottobre.
Subito dopo aver letto la sceneggiatura della pellicola, Adele ha chiamato Paul Epworth, il produttore e coauture del successo mondiale di “Rolling in the deep”, per aiutarla nella realizzazione del pezzo.
La canzone, che non a caso si intitola Skyfall, è stata registrata agli Abbey Road Studios di Londra, con l’accompagnamento da un’orchestra di 77 elementi.
Il brano si potrà ascoltare per la prima volta sul sito ufficiale della cantante nella notte tra giovedì 4 e venerdì 5 ottobre dalle ore 00.07 inglesi, in coincidenza con il 50esimo anniversario dell’uscita del primo Bond. Subito dopo la canzone sarà disponibile per il download.
“In un primo momento ero un po’ titubante riguardo all’essere coinvolta con la canzone tema di Skyfall. Si crea subito un sacco di attenzione e di pressione quando si tratta di comporre una canzone per Bond. Ma mi sono innamorata della sceneggiatura e Paul aveva grandi idee per il brano ed alla fine è stata una passeggiata. E’ una cosa che non avevo mai fatto e che mi ha emozionato. Quando abbiamo registrato gli archi, è stato uno dei momenti della mia vita in cui mi sono sentita più orgogliosa. Mi vedo già a 60 anni atteggiarmi dicendo che un tempo sono stata una Bond girl!”, ha dichiarato l’artista che ha sbancato l’ultima edizione dei Grammy Awards.