x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

A Napoli le vecchie signore del mare

A Napoli le vecchie signore del mare

Torna il Trofeo Banca Aletti

Gli amanti della nautica e della sua storia non possono perdere il prossimo appuntamento legato alle imbarcazioni d’altri tempi. Torna nelle acque del capoluogo campano, dal 23 al 27 giugno 2010, Le Vele d’epoca a Napoli – Trofeo Banca Aletti che riporta nel porticciolo di Santa Lucia le barche d’epoca che hanno vissuto tanta storia e digerito tante miglia.

La settima edizione dell’evento sembra presentarsi come il più ricco di sempre. Può vantare l’iscrizione di trenta barche incantevoli da guardare anche solo dalla banchina, yacht d’epoca con un varo antecedente al 1950 e yacht classici con un varo anteriore al 1976. Tra queste c’è Orianda, che si presenterà in tutto il suo splendore dopo un accurato restauro, poi Owl  che ha ben 101 anni, e ancora The Blue Peter, Kipawa, Bufeo Blanco, Cholita. In gara anche la Marina Militare con le sue barche migliori come il Grifone  che torna a regatare a Napoli dopo 45 anni, mentre la Palinuro parteciperà alla sfilata finale, che si potrà ammirare dal lungomare di Via Caracciolo.

Il raduno napoletano è inserto nel Campionato Internazionale del Mediterraneo.

Le regate sono organizzate dal Reale Yacht Club Canottieri Savoia e dall’ufficio Sport Velico Marina Militare, con il patrocinio e la collaborazione tecnica dell’Associazione Italiana Vele d’Epoca (A.I.V.E.).

©Foto Francesco Rastrelli 2010. Tutti i diritti riservati