x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

A.I.V.E., le regate 2010

A.I.V.E., le regate 2010

Eventi per gli appassionati di imbarcazioni d’epocaL’A.I.V.E. – Associazione italiana vele d’epoca ha presentato il calendario regate 2010, dedicato agli appassionati delle vecchie signore del mare.

Si comincia col ritorno, dopo il successo della passata edizione, del Challenge Luigi Durand de La Penne che si compone delle Regate del Dipartimento Alto Tirreno (11-13 giugno, La Spezia) ed Aethalia Epoca Race (17-20 giugno, Marciana Marina), nell’ambito del circuito CIM – Comité International de la Mediterranée, che raggruppa le più prestigiose e importanti regate di vele d’epoca dell’intero Mediterraneo.

Il programma prevede delle prove costiere a La Spezia, una regata di trasferimento verso l’Isola d’Elba e infine altre regate costiere a Marciana Marina, utili per aggiudicarsi il Challenge Luigi Durand de la Penne. Un trofeo in onore di questo storico Ammiraglio, incursore del Varignano, uomo legato al mare più di ogni altro, che unisce la Marina Militare Italiana e Aive nell’organizzazione di questo prestigioso evento. La serie di regate inserite nel calendario ufficiale del Circuito Internazionale del Mediterraneo Occidentale ha ottenuto l’appoggio logistico della Marina Militare Italiana che ospiterà tutte le imbarcazioni partecipanti all’interno della Base Navale. Inoltre il Guidone dell’intero Challenge si fregerà delle quattro stelle del Capo di Stato Maggiore della Marina Militare Italiana, Ammiraglio di Squadra Bruno Branciforte che ha concesso il Suo Alto Patrocinio.

Seguiranno, tra giugno e ottobre, altri importanti appuntamenti che vedranno gareggiare le signore del mare nelle acque italiane e non solo. Si va dal Vele d’Epoca a Napoli a Copa del Rey Mahón, per arrivare alla Barcolana Classic Trieste.

Associazione italiana vele d’epoca
Calendario Sportivo 2010

Giugno
2 – 6 * Les Voiles d’ Antibes Antibes
11 – 13 Challenge Luigi Durand de la Penne (1° Manche)
Regate del Dipartimento Alto Tirreno La Spezia
17 – 20 Challenge Luigi Durand de la Penne (2° Manche)
Regate Aethalia Epoca Race 2010 Marciana Marina
24 – 28 Vele d’Epoca a Napoli

Agosto
25 – 28 * Copa del Rey Mahón
30/08 – 3/09 * Mahón – Imperia (regata di trasferimento)

Settembre
8 – 12 * Vele d’Epoca d’Imperia Imperia
13 – 14 * Imperia – Cannes (regata di trasferimento)
20 – 25 * Regates Royales Cannes

Ottobre
2 – 3 Raduno “Città di Trieste” Trieste
9 Barcolana Classic Trieste

* Regate del Circuito C.I.M. “Challenge Panerai“

Associazione italiana vele d’epoca
Porticciolo Duca degli Abruzzi 16128 Genova
Tel +39 010-24 61 206
Fax +39 010- 24 61 193
http://www.aive-yachts.org/[email protected]