Concluso l’accordoLa Go to Enterprise Sarl, di proprietà della giovane imprenditrice londinese originaria del Kazakhstan, Goga Ashkenazi, ha concluso l’accordo per l’acquisizione del 100% di Vionnet.
La maison, quindi, passa completamente nelle mani della Ashkenazi, nominata Presidente e Direttore Creativo, che già lo scorso maggio aveva rilevato la maggioranza da Matteo Marzotto e soci, tra cui l’amministratore delagato di Marni Gianni Castiglioni.
A fine agosto la casa di moda aveva detto addio alle designer Barbara e Lucia Croce, tanto che la collezione primavera estate 2013 di Vionnet in scena a Mode à Paris è stata completata da un team interno di stilisti sotto la supervisione di Goga, uscita in passerella alla fine della sfilata.
“Sto mettendo soldi, cuore e anima in Vionnet. E ‘la mia passione: sono la prima ad arrivare la mattina e l’ultima ad uscire la sera”, ha detto la Ashkenazi a WWD.
“Adesso sto vivendo il periodo più felice della mia vita. Ho sempre voluto lavorare nella moda e ora i pezzi del puzzle stanno andando al loro posto”, ha continuato l’imprenditrice, balzata recentemente agli onori delle cronache anche per la sua relazione con Lapo Elkann.