x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Montagne Russe da capogiro

Montagne Russe da capogiro

Per il parco spagnolo di  PortAventuraA fine ottobre 2011 a PortAventura, parco di divertimenti a pochi chilometri dalla città spagnola di Tarragona, è stata posata la prima pietra di un attrazione da capogiro.

Ha preso infatti inizio la costruzione di quelle che saranno le montagne russe più costose e alte d’Europa.

L’investimento previsto è infatti di 20 milioni di euro, cifra mai spesa prima per la costruzione di un’attrazione del genere, che viene classificata nelle categoria Hypercoaster.

Grazie a queste risorse le nuove montagne russe batteranno ben tre record europei.
Saranno le più alte, con picchi di  76 metri di altezza, avranno la caduta libera più lunga d’Europa, con ben 78 metri di pura adrenalina e faranno sfrecciare i passeggeri a una velocità media di circa 134 km orari.

La corsa durerà 5 minuti, nel corso dei quali sono previsti 5 camelback, i sali-scendi che fanno provare ai viaggiatori il cosiddetto air time, la sensazione che si sperimenta quando si perde il contatto con il sedile.

La progettazione e lo sviluppo di questa opera mirabolante, la cui apertura è previsa per la primavera del 2012, è frutto del lavoro congiunto tra PortAventura e la società Bollinger & Mabillard.

Per comprendere la portata eccezionale del progetto è sufficiente considerare che la realizzazione di una intera area del parco dedicata alla famiglia, SésamoAventura, inaugurata la scorsa primavera, è costata 15 milioni di euro.

Grazie ai nuovi invenstimenti, ai suoi 4 Hotel a quattro stelle, i 3 Campi da Golf, il parco acquatico e le diverse aree tematiche dedicate a visitatori di tutte le età, PortAventura si candida a diventare una delle nuove mete imperdibili della magnifica Costa Dorada.