x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Abiti lunghi HIGH Everyday Couture: quali i modelli più interessanti?

Abiti lunghi HIGH Everyday Couture: quali i modelli più interessanti?

Il brand HIGH nasce nel 2007 per dare vita ad uno stile elegante e allo stesso tempo adatto alla vita di tutti i giorni, definito “Everyday Couture” in quanto si tratta di un brand di lusso che fonde stile e innovazione in capi casual-chic.

HIGH è una linea di prêt-à-porter femminile che crea total look, occupandosi sia di abbigliamento sia anche del comparto accessori. Alti standard qualitativi e unicità nelle componenti artigianali sono i cardini che hanno permesso l’affermazione di questo brand nel panorama della moda nazionale e internazionale.

Gli abiti lunghi di HIGH Everyday Couture

Gli abiti lunghi casual HIGH Everyday Couture hanno un’identità stilistica fortemente riconoscibile e si configurano come capi innovativi e rivoluzionari.

Questi abiti sono ideali per chi cerca dei capi freschi e leggeri per la stagione estiva. Smanicati o con manica a sbuffo, avvolgono la figura con eleganza e si caratterizzano per uno stile adatto sia al giorno che alla sera, con look casual o formali. Tutti i modelli sono fabbricati con tessuti di alta qualità e materiali studiati nei minimi dettagli, in modo da elevarne le proprietà.

I modelli 

Il modello Springtide è un abito realizzato in raso tecnico, crêpe e organza con ricamo floreale, che crea dei dettagli unici ed originali su girocollo e orlo. Gli accostamenti del raso lucido e del crêpe opaco creano effetti molto interessanti. Le maniche ad aletta, il nastro in vita e i drappeggi donano un effetto romantico ed etereo, accentuato dai colori blu navy o rosso corallo, tinte decise nelle quali il modello è disponibile.

Il modello Yearning prosegue su una linea molto femminile che gioca sull’asimmetria delle lunghezze. Il colletto basso in piedi, la scollatura a V, l’abbottonatura centrale e le maniche arricciate, sono tratti comuni a modelli che si presentano con stampe floreali o in tinta unita.

Gli abiti smanicati Persuasion, dalla linea apparentemente semplice, rivelano dettagli di pregio grazie all’area traforata nella parte superiore dell’abito, ricami floreali sul retro e orlo ricamato rifinito in pizzo crocher.

I modelli At-lenght comprendono abiti dalla linea a palloncino, smanicati e con cuciture laterali arricciate. Realizzati con il Reco Nylon, una fibra innovativa, scivolano sul corpo e mentre alcuni modelli sono in tinta unita altri sfoggiano stampe floreali o scozzesi.

La linea a palloncino è molto ricorrente nello stile di HIGH e la ritroviamo infatti negli abiti Praise, nota per l’accurato uso dei materiali: tessuto indeformabile, elastico e soprattutto fresco. Anche l’aggiunta di stampe in rilievo rendono questi capi estremamente elaborati ed eleganti, adatti ad occasioni speciali o ambienti casual.

Il tessuto gessato ricorre nei modelli Tease e Mesmerize, quest’ultimo arricchito anche da inserti forati nella parte superiore e nell’orlo, per effetti di assoluto pregio.

Originale e curiosa la stampa sul modello Compelling, realizzato in jersey tecnico con stampa “pied-de-poule”, dai colori blu navy, giallo e bianco.

Gli abiti Sidetrack sono altamente innovativi grazie al connubio di jersey gessato, jersey con motivo a rilievo, pizzo e tulle con stampa a contrasto; il tutto arricchito da una zip centrale che percorre tutta la lunghezza dell’abito.

Rilevante è l’attenzione che HIGH riserva alle stampe floreali, realizzate con sapiente maestria, che calcano il modello Imagination come si trattasse di un quadro, ottenendo un effetto sensazionale. Riscontriamo la stessa dinamica estasiante di colori in alcuni modelli Botany, Fluently, Bloom e Round-about.

Tripudio di stampe dai motivi astratti e dai colori decisi per gli abiti Self-centred. Qui la stampa realizzata a capo finito crea un effetto irregolare sulle pieghe e i pannelli dell’abito, per un risultato inimitabile.