
Grazie al ConnectedDrive
Come avevamo anticipato, grazie alle offerte di serie e opzionali di BMW ConnectedDrive, la Nuova BMW Serie 2 Coupé assume un ruolo di leader anche nel campo del collegamento intelligente in rete di guidatore, vettura e mondo esterno.
Scopriamole nel dettaglio.
L’offerta di BMW ConnectedDrive disponibile per la Nuova BMW Serie 2 Coupé include un sensore pioggia con comando automatico delle luci abbaglianti integrato; in combinazione con i proiettori bixeno, offerti come optional, la due porte può venire equipaggiata inoltre con l’Adaptive Light Control con luce di svolta, la regolazione variabile della luce dei proiettori e della profondità d’illuminazione per la guida in città ed autostradale.
Degno di nota, l’High Beam Assistant non abbagliante, che consente di lasciare accesi i fari abbaglianti anche in presenza di traffico incrociante.
La Nuova BMW Serie 2 Coupé può venire ordinata anche con Active Cruise Control con funzione frenante e con il sistema Speed Limit Info, Park Distante Control e la telecamera di retromarcia con l’immagine visualizzata sul Control Display del sistema di comando iDrive, facilitando le manovre di parcheggio e aumentandone inoltre la precisione.
Un altro optional, il Park Assistant, supporta il guidatore nella selezione e nell’utilizzo di parcheggi paralleli alla strada: il sistema, infatti, riconosce dei posti liberi adeguati e, qualora desiderato, esegue le manovre di parcheggio, inclusi i necessari giri di volante.
Le tecnologie innovative ottimizzano anche l’integrazione a bordo dell’Apple iPhone e di altri smartphone, come anche di music-player e di servizi sulla base di internet.
Inoltre, l’optional ConnectedDrive Services crea il presupposto per collegare in rete la vettura attraverso una carta SIM integrata fissa.
Questa carta mette a disposizione l’utilizzo di internet, il servizio d’informazioni telefonico definito anche Concierge Service, le funzioni a distanza, l’accesso al portale BMW Online e l’offerta di Online Entertainment di BMW ConnectedDrive, i BMW Teleservices e la chiamata di soccorso avanzata.
Grazie alle applicazioni ufficiali, numerose funzioni sono integrabili anche in un secondo tempo attraverso lo smartphone o la carta SIM di bordo. Queste sono la Real Time Traffic Information e le funzioni di webradio oppure l’utilizzo di servizi di social network come Facebook e Twitter.