
Eye See Mannequin
Abbiamo conosciuto qualche mese fa Almax, azienda italiana di Mariano Comense da anni leader mondiale nella realizzazione di manichini ad alto contenuto tecnologico.
Ecco che ora che vi presentiamo Eye See Mannequin, un manichino intelligente capace di mettere in risalto gli abiti che indossa e al tempo stesso essere un valido strumento di marketing.
Progettato da uno Spin-Off del Politecnico di Milano, Eye See Mannequin, grazie a un complesso sistema hardware-software, è infatti in grado di svelare importantissimi dettagli osservando chi viene attratto dalle vetrine.
Alla base del funzionamento un sistema di analisi biometrica dei volti. Questa speciale “telecamera”, posta nella testa del manichino, è in grado di rilevare le caratteristiche somatiche, il sesso e l’età di chi guarda oltre al numero di persone che transitano davanti alla vetrina.
A garantire la privacy un sofisticato mix tecnologico che elabora i dati senza l’ausilio di un computer e senza dover trasmettere e registrare informazioni sensibili ma semplicemente elaborando dati statistici.
Eye See Mannequin è dunque una rivoluzione tecnologica fondamentale per elaborare strategie di marketing sempre più mirate ed efficaci.