x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

My Beauty Box

Intervista a Raffaele Giovine

L’effetto sorpresa di un regalo inaspettato, prodotti di primissima qualità e un packaging glamour.
Scegliere My Beauty Box significa questo e molto altro.

Significa essere aggiornati sui trend dei prodotti e dei trattamenti di bellezza più in voga, usufruire di una selezione realizzata da un gruppo di esperti e professionisti con eccellente conoscenza del mondo del beauty a 360°.
Ma che cos’è My Beauty Box? “Il primo servizio in Italia completo di testing, delivery ed e-commerce ispirato a un modello già affermato negli USA e in forte sviluppo in Europa”. Ma è anche una comunità in cui si può provare prodotti selezionati e in anteprima, commentare, confrontare le proprie opinioni con altre consumatrici appassionate di bellezza.

Per soddisfare la curiosità delle lettrici cosmetics addicts Luxgallery.it ha incontrato Raffaele Giovine per farsi raccontare i retroscena di My Beauty Box.

My Beauty BoxDa dove nasce l’idea di My Beauty Box?
Da una semplice analisi: in Italia il mercato del beauty vale 9 miliardi di euro ogni anno ma l’e-commerce rappresenta ancora una piccola fetta del comparto delle vendite.
Il settore rilascia annualmente un numero elevatissimo di nuovi prodotti e l’esigenza primaria è di conoscere le opinioni delle clienti e soprattutto di far testare i cosmetici in modo controllato. Inoltre i media tradizionali come i giornali sono un importante veicolo di samples, ma registrano ogni mese una contrazione. My Beauty Box nasce proprio dall’esigenza di superare le barriere dell’acquisto sul web di prodotti cosmetici, come la mancanza della prova prodotto e a questo aggiungiamo la possibilità per le clienti di My Beauty Box di condividere opinioni e di scoprire prodotti nuovi, poco diffusi in Italia…tante ragioni che ci sono sembrate una eccellente opportunità.

Ci descriverebbe il progetto in poche parole?
My Beauty Box è la prima comunità online di distribuzione e vendita per la cosmesi di lusso. Ogni mese gli abbonati ricevono a casa una scatola con una selezione di prodotti, nuovi, inediti o poco distribuiti in Italia, li provano e possono commentare e confrontare le opinioni sul sito di www.mybeautybox.it. L’attivazione dell’abbonamento, l’invio di feedback e l’acquisto dei formati di vendita generano una raccolta di bonus-points utilizzabili per acquisti successivi a prezzi promozionali. Una delle novità introdotte da My Beauty Box è la possibilità di acquistare i prodotti full size direttamente on line sul sito, usufruendo di promozioni speciali. Questo servizio sarà disponibile a partire da maggio. Oltre ai prodotti ogni mese nella scatola vengono offerti dei coupon che consentono di usufruire di trattamenti e servizi estetici presso le reti distributive dei partner di MyBB.

Qual è il target delle clienti di My Beauty Box?
Il target d’età è compreso tra i 15 e 35 anni, ma mia figlia, che ha solo 4 anni, pare già avviata verso un futuro da beauty addicted!

Avete in mente di estendere questo prodotto anche a un target maschile?
Ci auguriamo di sì, ma non posso svelare di più oggi.

Ci può rivelare qualche vostro partner?
Per ora Leighton Denny e Weleda. Le nostre sono collaborazioni reali in cui i prodotti e le scelte vengono realizzate e concordate con i partner, lavorando fianco a fianco, questo è per noi molto importante.

Come gestite la comunicazione del progetto?
Internamente grazie a un lavoro di squadra che si dedica alla comunicazione al marketing e con un supporto esterno per quanto riguarda l’ufficio stampa.

Come si immagina My Beauty Box fra 10 anni?
Lei come si immagina una rivista cartacea femminile tra 10 anni? io non me la immagino….ecco My Beauty Box è il nuovo concetto di magazine femminile, un prodotto vero da provare, condividere e commentare. Mi piace definirlo un contenuto social autogenerato da clienti e professionisti che arricchiscono i contenuti con tutorial e editoriali di qualità.

My Beauty Box

www.mybeautybox.it

Francesca Zottola