x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Giro d’Italia si brinda con Astoria

Spumante rosato per il brindisi sul podio
Al via oggi, sabato 5 maggio, dalla Danimarca il Giro d’Italia 2012.
Prima prova per i 198 ciclisti una cronometro in cui tenteranno di conquistare la prima maglia rosa del Giro sul piatto ciruito cittadino di Herning. Ad aprire sarà il venezuelano Jackson Rodriguez alle 15,40, mentre chiuderà Michele Scarponi, al via col numero uno, alle 19,19.

L’edizione 2012 di questa italianissima manifestazione ciclistica sarà ancora più rosa.
RCS SPORT ha stretto infatti un accordo con la casa vinicola Astoria e per la prima volta, oltre alla maglia del primo in classifica, sarà rosa anche il vino usato per i brindisi a fine gara.

Protagonista sul podio il nuovo spumante rosato che l’azienda ha presentato a Vinitaly 2012. Si chiama “9.5 Pink” ed è un vino dai profumi freschi e fruttati.

“E’ un accordo importante che ci permetterà di essere protagonisti nella grande carovana rosa che per tre settimane attraverserà l’Italia, e, soprattutto, sul podio. – raccontano Paolo e Giorgio PolegatoAbbiamo scelto il Pink non solo per questioni di affinità cromatiche, ma anche per portare nel mondo del ciclismo un messaggio di moderazione e attenzione”."9.5 Pink" Astoria

“9.5 Pink” viene realizzato con una particolare tecnologia che utilizza lieviti che fermentano a bassa temperatura per creare uno spumante extra dry rosé a bassa gradazione, a caratterizzarlo anche la bottiglia, neanche a dirlo bianca e rosa

Astoria non è nuova a collaborazioni nel mondo del ciclismo: “La nostra passione per il mondo del ciclismo è nata molto tempo fa ed è frutto di un solido legame con la nostra terra e con uno sport che qui, sulle colline del Prosecco, vanta migliaia di appassionati. Non a caso negli anni siamo stati partner di tantissime gare sul territorio e, tra i grandi, sosteniamo da due stagioni il team Liquigas di Ivan Basso & Co”.

Vinca il migliore e nel frattempo appassionati di ciclismo “Fight for Pink”, come dice lo slogan del Giro!