x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Le 5 maschere idratanti per capelli secchi da fare in vista dell’estate

Le 5 maschere idratanti per capelli secchi da fare in vista dell’estate

Maschere idratanti per capelli secchi. Quanto ci fanno dannare questi maledetti capelli, eppure rimangono i nostri amici. Coloro che decidiamo di cambiare ogni qualvolta vogliamo dare una svolta alla nostra vita, e che ci donano sicurezza semplicemente con una giusta piega. Forse è proprio per questo che sono così importanti per noi donne. In vista dell’estate, vediamo le 5 maschere idratanti per capelli secchi, semplici da fare a casa e super efficaci.

Maschere idratanti per capelli secchi

I capelli sono una della parti del corpo alle quali le donne probabilmente tengono di più. Ecco perché ci preoccupiamo tanto quando capiamo di avere capelli sfibrati, rovinati e mal messi. La chioma, a forza di peon, piastre, tinte e quant’altro viene ben che bene stressata, e questo non va affatto bene per chi desidera avere capelli belli e sani. Ma anche per chi sta attenta, ci son anche gli agenti atmosferici naturali che contribuiscono a disidratare e rovinare il capello, come il freddo ed il troppo sole. Per prevenire che l’estate rovini troppo la chioma ecco quindi 5 maschere idratanti per capelli secchi da poter fare tranquillamente in casa.

https://www.luxgallery.it/capelli-dopo-l-estate-trattamenti-di-lusso-60728/

Maschera all’olio di oliva e olio di rosmarino

La maschera più semplice ma efficace di sempre. Una maschera idratante per capelli secchi da fare in casa in maniera facile e veloce, ma che avrà effetti magnifici sulla chioma. La base è l’olio di oliva, che è ricco di sostante nutrienti utile a combattere l’effetto crespo. In aggiunta poi, l’elemento segreto è l’olio essenziale al rosmarino. Quest’ultimo ha proprietà antisettiche e basterà aggiungere qualche goccia all’olio di oliva, lasciare riposare il composto per qualche ora e risciacquare abbondantemente.

Uovo e aloe vera, il mix perfetto per idratare i capelli

Uovo e gel di aloe vera, un mix perfetto per idratare e rinforzare i capelli. Il procedimento è veramente semplicissimo: un uovo e tre cucchiai di gel, mischiare tutto e lasciare in posa per soli 30 minuti. Il composto oltre a nutrire e rinforzare i capelli, eviterà anche la formazione delle doppie punte.

maschere idratanti per capelli secchi da fare in casa

https://www.luxgallery.it/come-eliminare-le-doppie-punte-i-consigli-per-avere-capelli-perfetti-265331/

Maschera uovo, aceto e olio

Uovo, aceto e olio. La combo perfetta per donare brillantezza, vitalità e corposità ai propri capelli. L’effetto sarà ben altro che la chioma crespa e secca a cui eri abituata. Basterà un uovo, 2 cucchiai di aceto e altrettanto olio di oliva per ottenere un impacco rivitalizzante senza precedenti, che donerà brillantezza unica ai tuoi capelli.

Tra le maschere idratanti per capelli secchi: avocado, yogurt e miele

Un vero e proprio super tocca sana per chi ha capelli secchi e crespi, che con il caldo e sole estivo potranno solo che peggiorare e arrivare ad un punto di non ritorno. Quindi, bene prevenire ed agire in fretta con un impacco che donerà vita nuova alla tuo chioma. L’avocado e lo yogurt sono alimenti che daranno un nutrimenti extra ai tuoi capelli, mentre il miele e una piccola dose di un qualsiasi olio (da quello di cocco, a quello di mandorle o semplicemente olio di oliva) li idraterà ed ammorbiderà.

maschere idratanti per capelli secchi

Salvia e basilico, lo avreste mai detto?

Ideali per rinforzare i capelli ormai privi di alcuna vitalità, la base di questa maschera è composta da basilico e salvia. In aggiunta a queste due erbe, un po’ di olio di jojoba e olio essenziale di rosmarino. Profumatissima ed efficace questo impacco donerà vita nuova alla tua chioma e li preparerà per un’estate sotto i raggi del sole.

maschere idratanti per capelli secchi da fare in casa