Capelli sfibrati? No problem! Cosa mangiare per avere capelli più sani

Fortunatamente le vitamine e i nutrienti che fanno bene ai capelli sono anche buoni per la pelle e le unghie

Molti di noi vogliono capelli lucenti e sani che crescano velocemente. Mentre potresti già assumere vitamine per i tuoi capelli, utilizzare trattamenti topici e cercare di evitare qualsiasi cosa possa danneggiare i capelli a tutti i costi, il segreto per la crescita dei capelli risiede anche nella tua dieta. Fortunatamente le vitamine e i nutrienti che fanno bene ai capelli sono anche buoni per la pelle e le unghie: vantaggioso per tutti.

Capelli sani con una dieta sana

«La maggior parte dei nutrienti che sono buoni per la pelle sono buoni anche per i capelli e le unghie. Perché capelli, pelle e unghie sono costituiti da proteine simili. Inoltre, le buone abitudini mostrano quando si tratta di una pelle luminosa e dall’aspetto sano capelli. Ad esempio, dormire a sufficienza e una corretta idratazione si riflettono davvero nell’aspetto della pelle, così come una corretta disintossicazione.», afferma il dietista integratore dietetico Robin Foroutan, un portavoce dell’Accademia di nutrizione e dietetica. «Oltre ad una scarsa idratazione e ad una dieta poco sana, i livelli di tiroide non ottimali possono davvero influenzare lo spessore e la struttura del capello.», afferma Foroutan. Ecco cosa bisogna mangiare per avere la chioma più forte, sana e lucente di sempre.

Spinaci

Gli spinaci sono ricchi di ferro, che è importante per una chioma sana. Il ferro ossigena il sangue ed è necessario per la crescita dei capelli. Prendi nota di questo se hai periodi pesanti e fai controllare i tuoi livelli. Le barbabietole sono anche una buona fonte di ferro

Manzo

Anche manzo e agnello sono una ricca fonte di ferro. Scegli tagli magri e attenersi alle dimensioni delle porzioni consigliate.

Avocado

La vitamina E protegge le cellule dai danni dei radicali liberi e può favorire la crescita dei capelli”, afferma Foroutan. Quindi sì, ordina quel componente aggiuntivo di avocado; è una buona fonte di vitamina E.

Noci e semi

Un altro alimento che contiene molta vitamina E? Noci e semi. I semi di girasole in particolare hanno alti livelli di vitamina E.

Tuorli d’uovo

I tuorli d’uovo contengono nutrienti colina e biotina, che possono favorire la crescita dei capelli e una pelle sana. Sebbene una carenza di biotina sia rara, può causare diradamento e perdita di peli corporei. Se stai cercando un integratore di biotina, le uova fanno al caso tuo.

Salmone

I benefici dell’omega-3 del salmone sembrano essere infiniti, ma anche il pesce contiene biotina. Inoltre, uno studio del 2018 ha scoperto che anche l’olio di pesce può favorire la crescita dei capelli.

Quinoa

Quelle ciotole di grano ti faranno bene anche nel dipartimento delle proteine. Prova a incorporare qualcosa come la quinoa nella tua dieta.

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Scritto da Erika Barone

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