x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Grecia tra charme e natura

Grecia tra charme e natura

Resort esclusivi a Santorini, Mykonos e CretaIl bel tempo è arrivato è ha portato con sè la voglia di vacanze, sole e mare.

Una delle mete privilegiate, ideale anche per un weekend, è sicuramente la Grecia, località che riesce ad unire storia, bellezze paesaggistiche e movida.

Santorini, Mykonos, Creta, le isole greche più amate per la loro indimenticabile atmosfera, risultano più affascinanti se vissute nelle raffinate proposte selezionate da Viaggi dell’Elefante, tour operator rinomato per i viaggi all’insegna dell’esclusività, che ha siglato una partnership con Gambero Rosso per la nascita Gambero Rosso Travel, il nuovo tour operator specializzato in viaggi enogastronomici di lusso in Italia e nel mondo.

Santorini, piccolo paradiso di origine vulcanica nelle isole Cicladi è una meta must, che diventa ancora più affascinante se vissuta in un resort esclusivo come il Perivolas che si sviluppa in un contesto assolutamente unico.

Dove un tempo trovavano spazio depositi di contadini e pescatori, e case scavate nella roccia vulcanica, oggi sorgono 20 lussuosissime camere, avvolte da un enorme giardino con fichi, cactus, bouganvilles e gerani.

Tutti gli ambienti hanno preservato la forma originale e da ciascuna camera si ammira il panorama della Caldera coi suoi celebri tramonti. I decori sono artigianali, con manufatti locali e pezzi d’arte antica.
La piscina infinity offre spettacolari scenari al tramonto. Per una bella nuotata, prima di un bicchiere di vino o di un cocktail al bar e prima di cenare nel ristorante mediterraneo dell’hotel, che utilizza verdura e frutta del proprio orto.

Sabbia fine e mare azzurro Mykonos, isola della Grecia famosa per essere frequentata dal jet set internazionale grazie alle splendidi spiagge e alla bellezza del paesaggio, caratterizzato dalla tipica architettura ellenica e dalla movida notturna.

Sull’isola ecco due strutture appartenenti alla collezione Small Luxury Hotels: il Santa Marina Resorts & Villas e il Kivotos Club Hotel.

Il primo, situato su una penisola privata, rispecchia i dettami della bianca architettura Cicladica, si compone di 96 sistemazioni fra camere, suites e ville con piscina privata, tutte con vista sul mare e mette a disposizione per i fortunati ospiti lo Yacht Princess per scoprire le spiagge più remote dell’isola, piuttosto che elicottero e jet per nove persone.

Il Kivotos Club Hotel che si affaccia sulla baia di Ornos, ritenuta una delle tra le spiagge più belle del mondo, vanta innumerevoli i servizi concepiti per gli ospiti: la Spa, con sauna, bagno turco e trattamenti, lo yacht di 25 metri che ogni giorno salpa verso le isole vicine, le cinque piscine, di cui una con acqua di mare.

Creta, perla del Mar Egeo non ha bisogno di presentazioni. Il Blue Palace Resort & Spa è il non plus ultra grazie alle sue 148 piscine, tre esterne, due per bambini e ben 142 ad uso privato di Bungalows, Suites e Ville.

E poi, un centro benessere di 2.000 mq, campo da golf a 18 buche, cinque bar e una sontuosaristorazione affidata a sei ristoranti: cucina internazionale, tradizione isolana, taverna greca, cucina orientale, menu italiani e isola grill.

www.viaggidellelefante.it