x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Nasce Gambero Rosso Travel

Nasce Gambero Rosso Travel

Il gusto di viaggiare“Travelling, Tasting & Discovering” è la filosofia di Gambero Rosso Travel, il nuovo tour operator specializzato in viaggi enogastronomici in Italia e nel mondo, nato dalla collaborazione tra un colosso del luxury travel e una delle massime autorità italiane per quanto riguarda la cucina.

Gambero Rosso Travel è il frutto di una partnership d’eccellenza tra Viaggi dell’Elefante, tour operator rinomato per i viaggi all’insegna dell’esclusività, e Gambero Rosso Holding, uno dei leader editoriali e della formazione in Italia nel campo della cultura del gusto e dell’enogastronomia.

Il progetto nasce con lo scopo di proporre itinerari che consentano la conoscenza dei territori, della cultura e delle popolazioni, assaporandone i piatti tipici, i vini, le spezie e le materie prime, il tutto senza rinunciare a comfort e servizi di alto livello.

“Abbiamo costruito questo progetto con grande entusiasmo. La valorizzazione delle eccellenze italiane è insita da sempre nel DNA di Viaggi dell’Elefante, elemento che ci accomuna fortemente al Gambero Rosso e principale molla che ci ha spinto a creare Gambero Rosso Travel”, afferma Enrico Ducrot, Amministratore Delegato dei Viaggi dell’Elefante.

“La storia, la cultura e l’avventura si sono unite all’enogastronomia, con un comune denominatore: l’emozione. L’emozione di un viaggio unico da vivere e raccontare”, – ha detto Paolo Cuccia, Presidente del Gambero Rosso-“L’emozione di scoprire un nuovo luogo mentre si assaporano i suoi vini, i suoi cibi e le sue ricette. Gambero Rosso Travel è la risposta a un fenomeno diventato popolarissimo: l’enogastronomia come stimolo al viaggio e alla scoperta di nuove località”.

Durante il soggiorno, i viaggiatori saranno accompagnati da due guide: una esperta degli aspetti culturali, storici e delle tradizioni fornita da Viaggi dell’Elefante e l’altra del Gambero Rosso, saggia guida per tutto ciò che riguarda cibo e vino.

Tra i tour proposti, “Garibaldi & Marsala”, ideale per celebrare i 150 anni dell’Unità d’Italia.
Quattro giorni per scoprire le meraviglie enogastronomiche, culturali e storiche della Sicilia occidentale; tre serate saranno dedicate alla degustazione di vini e cibi in tre cantine d’eccellenza come Pellegrino, Donna Fugata e Florio.

Oppure un itinerario tra le colline del Valdobbiadene, alla scoperta dei profumi e dei sapori della zona con visita a tre prestigiose cantine per conoscere e degustare il meglio della produzione vitivinicola della terra del Prosecco.
E per i più esigenti, Gambero Rosso Travel offre viaggi tailor-made, confezionati su misura per ogni cliente.

www.gamberorossotravel.it