x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Le spiagge più belle

Le spiagge più belle

Selezionate da National Geograpich USADomani inizia finalmente l’estate ma la voglia di sole, spiaggia e mare è già arrivata da un pezzo.

Se non sapete ancora dove trascorrere le meritate vacanze estive, National Geograpich USA corre in vostro aiuto con una selezione delle spiagge più belle e suggestive del mondo.

Eccone alcune che sicuramente non vi deluderanno.

115 isole da sogno nel bel mezzo dell’Oceano Indiano esattamente a 1500 km ad Est dell’Africa ed a Nord-Est del Madagascar: stiamo parlando delle Seychelles, meta esclusiva per gli amanti del mare cristallino e della sabbia fine e bianca.

Per gli appassionati degli sport acquatici e dell’abbronzatura ecco la Coronado Beach, nella Baia di San Diego: spiaggia chilometrica in cui rilassarsi e divertirsi allo stesso tempo.

Scenario del matrimonio segreto tra John F. Kennedy Jr. e Carolyn Bessette nel 1996, l’isola al largo della costa statunitense, Cumberland Island, area protetta della Georgia, coniuga relax e privacy.

Non poteva mancare la spiaggia dell’isola di sabbia più grande del mondo: le limpide acque del Mar di Tasman lambiscono il lungo litorale di Fraser Island in Australia, decretata Patrimonio dell’umanità dall’Unesco.

Perla delle Cicladi, Mykonos con le splendidi spiagge attira ogni estate molti turisti incantati dalla bellezza del paesaggio, dalla tipica architettura greca e dalla movida notturna.

Dopo lo tsunami del 2004, le coste dell’Arcipelago Phi Phi al largo delle coste thailandesi, sono tornate all’antico splendore: un paradiso tropicale davvero imperdibile.

In tema di Campionati Mondiali di Calcio, la spiaggia di Clifton ai piedi dei verdi pendii della Table Mountain, vicino a Città del Capo, è tra le più note stazioni balneari sudafricane; meta ideale per chi vuole una vacanza tra natura e cultura.

Completano la speciale selezione l’Isola Ocracoke in North Carolina, Cape Cod in Massachusetts, la spiaggia di Kailua, lungo la Costa Kona delle Hawaii e l’Isola Harbour alle Bahamas.

Pronte le valigie?