x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Il benessere dal Mediterraneo

Il benessere dal Mediterraneo

Centri benessere e spa da Amalfi a Istanbul
Se durante l’estate avete bisogno di un week end a base di relax o volete dedicare una settimana al vostro benessere da vivere sulle coste più esclusive del Mediterraneo, ecco alcuni centri benessere e spa in cui ritrovare l’equilibrio psicofisico. Da Capri a Creta, accanto a trattamenti all’avanguardia, a farla da padrone sono i rituali che traggono dal mare le proprie potenzialità.

Sullo Stivale

Acqua di Parma ha scelto Capri per inaugurare la seconda Blu Mediterraneo Spa. Il Capri Tiberio Palace ospita il centro benessere che segue un metodo studiato in esclusiva dall’équipe di Spa Chakra. Lo spazio, curato in ogni dettaglio, comprende piscine interne, “Percorso Acque” e area trattamenti. Da un portale scavato nella roccia di tufo si accede al percorso idroterapico, dove a scelta dell’ospite viene sprigionata nell’area una delle essenze Blu Mediterraneo. Attraverso quattro docce terapeutiche si giunge alla zona relax con bagno turco e sauna. Sei le cabine trattamento, che giocano sui toni del mare, il bianco e il blu.

Nella vicina Amalfi, l’Hotel Santa Caterina è dotato di una spa con salette per i massaggi, sauna, bagno turco e doccia multifunzione e offre una vasta gamma di trattamenti, tra cui un massaggio al limone, estremamente rilassante, che ristabilisce l’equilibrio energetico e psicofisico stimolando punti specifici del corpo (i chakra). La crema a base di limoni, prodotta localmente con una ricetta segreta, ha un effetto tonificante e levigante, purificante e vitaminizzante.

L’incontro fra la sapienza millenaria della medicina e l’universo innovativo del benessere si uniscono al Grand Hotel Kalidria & Thalasso SPA di Castellaneta Marina in provincia di Taranto. Ampio il menu di trattamenti per frenare l’invecchiamento cutaneo e migliorare gli inestetismi della pelle: da quelli di dermatologia plastica alle terapie di dermatologia plastica rigenerativa. Inoltre, ecco la talassoterapia e percorsi attrezzati con piscina di acqua di mare riscaldata interna ed esterna, cabine per l’idro e la cromoterapia, sauna, bagno turco, area relax, centro fitness. Il tutto in una posizione geografica inimitabile. La struttura sorge infatti ai margini della Riserva Naturale Biogenetica Stornara del pino d’Aleppo, estesa su questa parte jonica della Puglia per circa 1500 ettari.

In Sicilia, a Mazara del Vallo è nato da pochi mesi il primo Centro Benessere a “chilometri zero”, ospitato dal Mahara Hotel. I prodotti impiegati derivano dalla terra che circonda il paese. Limoni, aranci, kiwi, ma anche sale marino delle vicine saline di Marsala, che nulla hanno da invidiare ai famosi sali del Mar Morto. All’interno, un bagno turco, una doccia emozionale con cromo e aroma terapia, una sauna finlandese e una piscina idromassaggio per il “percorso acqua”. Ogni trattamento è personalizzato e creato per gli specifici bisogni di ogni cliente. Per questo, il beauty check-up all’arrivo è finalizzato a determinare il tipo di massaggio, la sua durata, la concentrazione delle essenze, il tipo dell’impacco per il corpo e la combinazione degli ingredienti.

Francia esclusiva

Classica meta del Turismo d’elite è la Costa Azzurra. A Cap-Ferrat, il Grand-Hôtel du Cap-Ferrat vanta una spa con vista sul Mediterraneo circondata da giardini e un grande parco. Progettata da Pierre-Yves Rochon, Le Spa ha sei treatments rooms sinergiche tra loro che offrono trattamenti personalizzati, la Spa Garden, giardino affacciato sul mare, dove rilassarsi prima e dopo i trattamenti, cinque cabanas che proteggono con veli di garza bianca gli ospiti che preferiscono trattamenti all’aria aperta. Atmosfera unica anche per la palestra open-air, con un’attenzione alla natura profonda e globale, che si ritrova anche nei menu bio. Un percorso di benessere basato sull’hydrotherapy permette di rigenerare anima e corpo nel bagno turco, nella sauna, nella doccia sensoriale, nella vasca a vortice e nella cascata di ghiaccio. Non manca una Spa suite per trattamenti privati o di coppia, sale manicure e pedicure, salone per capelli, relaxation room e tea bar. L’ampia gamma di prodotti per la cura del corpo Comfort Zone sono ingredienti fondamentali nel ciclo di depurazione e rigenerazione, personalizzato seguendo le esigenze degli ospiti.

I benefici del mare dalla Grecia alla Spagna

La talassoterapia è il trattamento di punta di numerosi centri, a partire dalla Spagna, con l’Eurotel Golf Punta Rotja di Maiorca.
A Creta ecco l’Eolunda Bay Palace con la ThalaSpA Chenot, in cui godere dei benefici della talassoterapia. La remise en forme è la specialità del centro, attraverso trattamenti manuali e con tecnologie avanzate. Massaggi di ogni tipo, rilassanti, energizzanti, estetici, al viso, così come manicure e pedicure e trattamenti specifici per i capelli caratterizzano l’offerta.

La tradizione turca

Se vi trovate a passare a Istanbul, potete soggiornare all’Hotel Sumahan on the Water, albergo di design contemporaneo realizzato in una ex distilleria ottomana che offre un luogo magico dove rilassarsi e viziarsi con bagni al vapore, massaggi e trattamenti. Gli architetti hanno ricreato le atmosfere dell’hammam tradizionale, grazie ai bagliori soffusi della luce che penetra morbidamente dai soffitti a volta, agli echi delle cascatelle d’acqua, all’ambiente ora caldo ora freddo. Il trattamento di punta è il Body Scrub turco.
Se la vostra destinazione è la costa di Antalya ecco lo Sheraton Voyager Antalya Hotel, Resort & SPA, dotato di centro termale con sauna e bagni turchi. Sono disponibili trattamenti con massaggi.

Nuove mete

Tra le nuove mete del turismo di mare c’è la Croazia, dove si stanno moltiplicando strutture di lusso che vantano centri benessere all’avanguardia. Il Kempinski Hotel Adriatic a a Savudrija/Salvore mette a disposizione la Carolea Spa, dove si possono sfruttare i benefici dei “Rituali dei cielo” con i  prodotti Salin de Biosel, del tutto naturali.