x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Parigi apre una spiaggia sulla Senna

Paris Plages 2015
Parigi ha ritagliato un locus amoenus sulla riva della Senna per tutti i turisti e i cittadini in cerca di refrigerio dall’afa estiva.

Dal 20 luglio al 16 agosto 2015 apre in Voie Georges Pompidou, lungo la banchina destra del fiume francese, Paris Plages, una vera e propria spiaggia urbana attrezzata di ombrelloni, sedie a sdraio colorate, aree picnic, piste da ballo, campi da beach volley e perfino vere palme.

Il Sindaco Anne Hidalgo ha dato il benvenuto alla 14esima edizione del progetto estivo anche in altri due angoli della Ville Lumière: la piazza antistante al palazzo del Municipio e il Bassin de la Villette, un lago artificiale nel cuore del XIX arrondissement (qui la sabbia rimarrà fino al 23 agosto).

Paris Plages

Per 5 settimane questi luoghi chiave all’ombra della Tour Eiffel si trasformano in stabilimenti balneari a prova di castelli di sabbia e partite di pétanque. Per la serie “Parigi val bene una spiaggia”.

Nel manifesto di Paris Plages 2015 realizzato dal disegnatore Plantu, Parigi è vista come un’oasi grazie a questa iniziativa estiva che strizza l’occhio alla conferenza sul clima che si terrà nella capitale francese nel mese di dicembre.

Paris Plages 2015

http://quefaire.paris.fr/parisplages

Argomenti