x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Ferragosto 2015, dove andare

Ferragosto 2015, dove andare

Il 15 agosto nei Beni FAI
Anche il FAI festeggia il giorno clou dell’estate 2015.

Molti Beni del Fondo Ambiente Italiano hanno in serbo per oggi, 15 agosto, eventi speciali per festeggiare Ferragosto in uno dei gioielli artistici del Belpaese.

Il suggestivo chiostro della millenaria Abbazia di San Fruttuoso di Camogli ospita stasera la cantante Valeria Bruzzone e il chitarrista Enrico Testa che rendono omaggio a Natalino Otto con il concerto “Otto per Duet, proponendo 13 interpretazioni del repertorio swing del celebre cantante, insieme alle canzoni in lingua genovese che tanto lo hanno contraddistinto (per informazioni tel. 0185 772703, mail: [email protected]).

Il Bosco di San Francesco organizza invece un pic-nic dalle 10 alle 19: le radure, gli uliveti, il sottobosco e l’area attrezzata saranno il luogo ideale per stendere una bella tovaglia e fare una scampagnata come ai vecchi tempi (per saperne di più: tel. 075 813157).

Bosco di San Francesco

Al Monastero di Torba i visitatori potranno apparecchiare un pic-nic di Ferragosto coi fiocchi, seguire le visite guidate e giocare liberamente nel prato. Per gli appassionati di archeologia grandi e piccini sarà a disposizione una postazione di scavo simulato, con il quale divertirsi ma anche scoprire le differenze fra unità stratigrafiche, reperti, datazioni (per saperne di più: tel. 0331 820301).

Pranzo al sacco dalle 10 alle 18 anche nel parco e nella filanda della splendida Villa Della Porta Bozzolo di Casalzuigno. Per i bambini giochi e attività all’aria aperta, laboratori e visite guidate (per saperne di più: tel. 0332 624136).

Da non perdere anche l’aperitivo in giardino organizzato Casa Carbone in collaborazione con il ristorante “La Lampara” di Lavagna (per saperne di più: 0185 393920).

Villa Della Porta Bozzolo