x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

“Cortina InConTra”

“Cortina InConTra”

Imperdibili gli appuntamenti di una delle località più cool dell’invernoDal 27 dicembre al 5 gennaio 2009 tanti e imperdibili saranno gli appuntamenti dell’Alexander Girardi Hall di Cortina D’Ampezzo.

Sta per tornare, infatti, “Cortina InConTra”, la kermesse organizzata da Enrico e Iole Cisnetto diventata negli anni laboratorio di idee, di analisi e di proposte, e che per il terzo anno, nella versione invernale, vuole rappresentare un appuntamento leggero e spensierato per trascorrere insieme le festività natalizie.

Tanti i personaggi e le arti protagonisti: dalla musica, con nomi del calibro di Lucio Dalla, Al Bano, i Neri Per Caso e il gospel dei First Revolution, alla fotografia, con una personale di Carlo Riccardi dedicata a “Amarcord – Quando il cinema era  glamour”. Sessanta fotografie che ritraggono i nomi più famosi che calcavano le scene di Via Veneto e Via Condotti: da Audrey Hepburn a Totò, da Sean Connery a Ingrid Bergman, da John Wayne al volto stesso della Dolce Vita, Anita Ekberg.
Spazio anche ai più piccoli con lo spettacolo a loro dedicato da Geronimo Stilton.

Importante il filone d’incontri sui temi dell’economia e della politica.
“Cortina InConTra”, infatti, si prepara a ospitare Franco Debenedetti, Maurizio Romiti, Piero Gnudi ed Ennio Doris e ancora le ipotesi economiche di Enrico Cisnetto, matematiche-ludiche di Piergiorgio Odifreddi, filosofiche di Stefano Zecchi e astrologiche di Sirio. Si parlerà di italianità, in tono serio e semiserio, con Beppe Severgnini, Antonio Caprarica e Giovanni Veronesi, senza dimenticare il ministro del welfare Maurizio Sacconi e il sindaco di Roma Gianni Alemanno.

Infine, come in ogni edizione anche quest’anno Cortina InConTraè sinonimo di solidarietà, presentando il progetto realizzato dall’Associazione Amici di Cortina insieme alla Fondazione Rita Levi-Montalcini, per la scolarizzazione di giovani donne dell’Etiopia, con l’assegnazione di 100 borse di studio.

Per il calendario dettagliato della manifestazione:

www.cortinaincontra.it