Turia Pitt, modella sfigurata da un incendio: «Quanto è difficile essere mamma»

La giovane 32enne Turia Pitt è da poco diventata mamma del secondo figlio. Rivela la difficoltà quotidiana di essere mamma.

Turia Pitt è una bella e sportiva ragazza australiana che ha saputo reagire con coraggio ad un terribile incidente che le ha sfigurato il volto. La giovane 32enne è infatti sopravvissuta ad un grosso incendio che le aveva ustionato il 65% del corpo, i medici stessi avevano dubitato di poterla salvare. Di recente è diventata mamma del secondo genito, Rahiti. Le foto pubblicate sui social hanno incantato tutti con la dolcezza, ma Turia non ha paura di parlare anche dei momenti difficili dell’essere mamma. 

Ashley Graham, la modella curvy più pagata al mondo mostra con orgoglio le smagliature

Turia Pitt

Turia Pitt, ragazza coraggiosa e tenace

Nonostante le tante cicatrici Turia dimostra che incontra le stesse difficoltà di ogni altra mamma “normale”. Sotto uno scatto scrive: «I bambini sono creature uniche e divine. Sono felicissima, delirante, non ho sonno e mi sento emotiva. A volte la mia mente va velocissima, devo lavarmi, inviare mail, preparare l’altro figlio per la scuola materna, è estenuante. Cosa posso fare? Ricordarmi di godermi il momento». Turia Pitt ha dato quindi un piccolo consiglio per tutte le neomamme che si sentono sopraffatte dagli impegni quotidiani: concentrarsi su quello che accade in quel momento senza pensare al futuro, perchè in fondo il piccolo tra le vostre braccia vi renderà la vita migliore.

View this post on Instagram

Ah neonatals. They truly are the most unique and divine creatures. I'm overjoyed, delirious, sleep deprived and extremely emotional #allthenewbornfeels. Sometimes my mind will race ahead of me – I need to get the washing in, send that email, get Hakavai's stuff ready for pre-school. I worry about how I’ll sleep tonight, and what tomorrow will be like if I don’t get enough (who am I kidding? Of course I won’t get enough ?). It’s exhausting. So, what do I do about it? I remind myself to stay in the moment. In THIS moment. I try not to get too caught up in the future, and all the things that need doing, and focus on what is happening right here and right now. AND JUST LOOK AT HIM! HE'S ADORABLE! I GREW HIM!

A post shared by Turia (@turiapitt) on

Turia Pitt lavora come motivatrice personale

Nonostante le innumerevoli e cicatrici Turia è apparsa sulla copertina della rivista australiana ‘The Australian Women’s Weekly’ ed è diventata un coraggioso esempio da seguire. Ha subito diversi interventi chirurgici e vuole dimostrare che non ci si deve vergognare delle proprie cicatrici, anzi, ha deciso di apparire su una copertina proprio come una top model dimostrando di essere una donna eccezionale e coraggiosa. Turia ha ripreso anche a lavorare ed ora lavora come motivatrice personale ed autrice, inoltre pratica di nuovo sport per uno scopo benefico: raccogliere fondi per l’Interplast, associazione che effettua interventi chirurgici di ricostruzione nei paesi in via di sviluppo.

Avatar

Written by Sara Corsini

Parigi Fashion Week 2020 Naomi Campbell: in passerella più bella che mai

Gli abiti di Valentino più belli ed iconici di sempre