x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Chi è Timothée Chalamet: età, vita privata, carriera e curiosità

Chi è Timothée Chalamet: età, vita privata, carriera e curiosità

Il suo papà è francese e la mamma statunitense, l’attore Timothée Chalamet (per la precisione Timothée Hal), è nato il 27 dicembre 1995 a New York, capricorno. Luogo in cui ha vissuto nel rinomato quartiere di Hell’s Kitchen, noto per la sua vicinanza a Broadway e agli Actors Studio. È alto 185 cm.

Prima del suo debutto sul grande schermo, il giovane Chalamet ha preso parte da bambino ad alcuni spot pubblicitari e due cortometraggi horror. Durante gli anni del liceo frequenta la Fiorello H. LaGuardia High School of Music & Art and Performing Arts, ma muove i primi passi importanti nel 2009 quando compare sul piccolo schermo in una puntata di Law & Order – I due volti della giustizia e nel film targato Hallmark Un Amore per Leah. Il grande debutto avviene nel 2011 nei teatri dell’Off-Broadway con la commedia di formazione The Talls, in cui interpreta Nicholas.

I ruoli di Timothée Chalamet in film acclamati dalla critica come “Chiamami col tuo nome” e “Lady Bird” gli hanno fatto guadagnare molti riconoscimenti. In precedenza ha recitato al fianco di Matthew McConaughey e Steve Carell in vari film. Successivamente, interpreta Paul Atreides in un adattamento per il grande schermo del romanzo di fantascienza di Frank Herbert “Dune”. A questo punto, i fan appassionati di Chalamet sono probabilmente consapevoli del modo corretto di pronunciare il suo nome: “Timo-tay”, ma lui pensa che sia “pretenzioso” chiedere alla gente di pronunciare il suo nome in quel modo. Ecco nove cose che probabilmente non sapevi su Chalamet.

  1. Era una mascotte per la sua squadra di basket della scuola media perché non era riuscito a diventare un giocatore.
  2. È andato al liceo con Ansel Elgort. L’attore aveva un alter ego rap noto come “Timmy Tim” o “Timmy T.”
  3. Chalamet ha fatto un provino per il ruolo di Peter Parker in “Spider-Man: Homecoming”.
  4. Era solito uscire con la figlia di Madonna, Lourdes Leon.
  5. Chalamet era ossessionato dai Power Rangers da bambino. Joaquin Phoenix è il suo attore preferito.
  6. Ha ottenuto il suo primo grande stipendio da uno spot Disney e lo ha utilizzato per acquistare gli abbonamenti stagionali dei Knicks.
  7. Quando aveva 17 anni, è stato scritturato in “Interstellar” e ha lasciato la sua casa di New York per vivere da solo in Canada mentre giravano.

San Valentino non perdona: 7 idee regalo extra lusso. Da rifarsi gli occhi!