La sauna a infrarossi a casa è la nuova frontiera del lusso a domicilio

Durante il periodo di lockdown vi è stata una grande crescita degli acquisti di ausili per il benessere domestico, per non farsi mai mancare del sano self care

La sauna a infrarossi a casa è la nuova frontiera del lusso a domicilio. Durante il periodo di lockdown vi è stata una grande crescita degli acquisti di ausili per il benessere domestico, per non farsi mai mancare del sano self care. Ecco come funziona.

sauna a infrarossi

La sauna a infrarossi di lusso

La pandemia ha visto un boom nell’acquisto di ausili per il benessere domestico, con coperte ponderate e tappetini per agopressione pubblicizzati come modi per migliorare la qualità del sonno e ridurre dolori e dolori. Ma per coloro che desideravano il calore e i benefici rilassanti per i muscoli di una sauna, il bagno potrebbe non essere stato abbastanza per graffiare quel prurito, da qui l’aumento della popolarità delle saune a infrarossi. Potresti già sapere i benefici delle saune, specialmente se sei una persona che ha sempre freddo. Non c’è niente di meglio di un po’ di calore per far sentire meglio il corpo, e questa sauna mira a portare quella sensazione a casa tua. In combinazione con gli infrarossi, gli effetti olistici promessi sono piuttosto impressionanti: una sessione può aumentare la circolazione, ridurre l’infiammazione e alleviare il dolore cronico.

sauna a infrarossi

I benefici della sauna

Ma che differenza c’è tra una sauna finlandese ed una ad infrarossi? L’aggiunta di infrarossi fa si che il calore penetri più profondamente nei muscoli e nel grasso, quindi non è necessario aumentare il calore. Il che significa che non è un’esperienza così intensa come una sauna (anche se le temperature su alcuni modelli salgono a 80 gradi Celsius). La maggior parte delle marche consiglia di restare lì per 20-40 minuti, a condizione che tu stia bene e ti senta bene per tutto il tempo. Se ti piacciono le saune e trovi il calore rilassante, è probabile che uno di questi diventi il ​​tuo nuovo modo preferito per rilassarti. Queste saune non sono proprio economiche ma, se di solito paghi un abbonamento per fare delle saune in palestre o centri estetici, l’acquisto della sauna a infrarossi risulta un investimento.

>> Terme di Saturnia, dove il lusso è di casa: “L’acqua calda che leviga la pelle e rigenera la mente”

 

Written by Ilaria Di Pasqua

Montegrappa, le penne stilografiche di lusso personalizzabili scrivono la storia del Made in Italy

La casa di lusso dei sogni può anche essere su ruote: ecco la storia di Manjula e Reuben