x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Regina Elisabetta discorso: look azzurro pastello e spille Boucheron

Regina Elisabetta discorso: look azzurro pastello e spille Boucheron

Per commemorare il 75esimo anniversario della Giornata della Vittoria, la Regina Elisabetta II ha tenuto un discorso alla nazione, che si trova ad affrontare la terribile pandemia da Coronavirus. Per l’occasione sua maestà ha scelto un look che ha lasciato a bocca aperta, ancora una volta, il popolo inglese.

Look super elegante per sua maestà

Per l’occasione la Regina Elisabetta ha indossato un abito color azzurro pastello, una collana di perle a tre giri e due spille double clip di Boucheron. Una scelta di stile già vista per il look del 5 giugno del 2012, in occasione del Giubileo di Diamante che coincide con il 60esimo anniversario dell’ascesa al trono. Per quanto riguarda la spilla double clip di Boucheron, si tratta di un pezzo Art Decò realizzato con diamanti taglio baguette, ovale e tondo e acquamarine, berilli dalla tonalità azzurro chiaro. Questa coppia fu donata alla Regina Elisabetta in occasione del suo 18esimo compleanno.

I gioielli della Regina Elisabetta II

I gioielli della Corona inglese sono costituiti dalle regalie e dagli oggetti portati dal sovrano o indossati durante la cerimonia dell’incoronazione o durante altre cerimonie di Stato. Il termine collettivo raggruppa i seguenti generi di oggetti: corone, scettri, globi, spade, anelli e una serie di paramenti sacri oltre a moltissimi oggetti cerimoniali. Nel 1843 la regina Vittoria del Regno Unito nominò la ditta Garrard & Co col ruolo di Gioiellieri della Corona, con l’incarico di produrre i pezzi d’oro e d’argento a disposizione dei servizi della famiglia reale, nonché con l’obbligo di occuparsi del restauro e del mantenimento dei gioielli della corona.