x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Quarantena e cellulite, รจ il periodo giusto per concedersi uno scrub anti-cellulite casalingo

Quarantena e cellulite, รจ il periodo giusto per concedersi uno scrub anti-cellulite casalingo

รˆ inutile nasconderlo, in questi giorni di quarantena qualche chilo l’abbiamo messo su. Forse piรน di “qualche” ma sinceramente tra l’impasto per la pizza e le sfoglie della lasagna, non ci abbiamo proprio pensato, o forse si, ma visto l’andazzo, i pomeriggi in spiaggia ci sembrano ancora molto lontani. Con un occhio chiuso ed uno aperto perรฒ ci siamo accorte che la lancetta della bilancia ha oscillato un po piรน del solito e ci ritroviamo con i jeans di “li metto d’estate” che non salgono nemmeno fino a metร  coscia. Perรฒ noi un piccolo ma utilissimo consiglio possiamo darvelo, un bel trattamento o scrub anti-cellulite fatto in casa che se non altro vi porterร  tanti risultati e una impennata di autostima.

Scrub anticellulite fai da te

I look della quarantena, se vi piacete allo specchio il vostro umore salirร  alle stelle

Le creme anti-cellulite fatte in casa sono davvero efficaci?

Ovvio, una dieta adeguata ed un buon esercizio fisico sono essenziali per combattere gli odiosi inestetismi della pelle. Ciรฒ non esclude che un piccolo aiuto possa sempre dare grandi risultati. Perchรจ non comprarla? Dovete sapere che la cellulite mette in moto un business enorme per l’industria estetica. Anche tramite le pubblicitร  la cellulite รจ considerata come una “malattia” di cui le donne vogliono sbarazzarsene per sempre. Se leggi gli ingredienti contenuti nei prodotti, oltre a tante sostanze chimiche leggerai sicuramente la caffeina.ย Allora perchรจ non crearne una direttamente in casa, naturale al 100% e a costo zero? L’importante รจ la pazienza e la costanza, tutte le creme in vendita come quelle “fai da te” vanno utilizzate almeno tre volte a settimana per piรน di un mese ed accompagnate da massaggi drenanti.

Belen Rodriguez allenamento: come tenersi in forma stando a casa

Scrub anti-cellulite al caffรจ

Come giร  spiegato il caffรจ, o meglio la caffeina, รจ l’elemento fondamentale ed il piรน usato per la “lotta alla cellulite” perchรฉ scatena una serie di reazioni chimiche che facilitano lo smaltimento delleย cellule adipose, inibiscono la produzione del glucosio frenando la moltiplicazione delle cellule grasse. Ti basterร  riutilizzare i fondi del caffรจ, mettili in una terrina con qualche cucchiaio di olio per amalgamare il tutto. Posiziona in composto sulle zone critiche e lascia agire ricoprendo con la pellicola per circa 20 minuti. Terminata l’attesa fai una bella doccia e con la crema idratante fai un bel massaggio “vigoroso”! Fra qualche settimana vedrai che differenza!

Scrub anti-cellulite al cacao

Un’altra ricetta anti-cellulite molto usata รจ quella a base di caffรจ e cacao. Il Il cacao contiene laย teobromina, sostanza che aiuta a liberarsi dei grassi sotto pelle e, assieme alle proprietร  del caffรจ, ha un ottimo effetto snellente. La realizzazione รจ semplicissima: mescolate insieme 4 cucchiai di cacao amaro in polvere, due cucchiaini di sale grosso e un fondo di caffรจ per moka. Ottenete una sostanza fangosa da poter applicare sulle zone critiche. Ricoprite con la pellicola e fare agire per circa mezz’ora.

Scrub anti-cellulite al limone e cannella

Profumatissimo e facilissimo da realizzare, il limone รจ un efficace rimedio agli inestetismi della cellulite! Per realizzarlo รจ necessario unire in una ciotola: scorza di un limone, 3 cucchiai di cannella in polvere, 1 bicchiere di sale fino, 6 cucchiai di olio. รˆ bene ricordare che esistono una quantitร  notevole di oli essenziali, come quello di avocado, cipresso e arancio, che non una “mano santa” per combattere la cellulite. Piรน ne aggiungete, meglio รจ. Quando la crema avrร  raggiunto la giusta consistenza, massaggiatela sulle zone colpiteย dalla cellulite per circa un quarto d’ora. Risciacquate con acqua tiepida e applicate una crema idratante.