x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Yamaha novità 2013

Eicma 2012
Per tutto il weekend Fiera Milano ospiterà l’Eicma 2012.

Tra le tante novità che vi stiamo mostrano in questi giorni ecco quelle proposte da Yamaha.

Ecco le moto che a partire dal decennio passato, possono essere definite le capostipiti della crescita e dello sviluppo della categoria Sport tourer. Motore e ciclistica consentono prestazioni di vertice, il comfort è da primato e l’attitudine a macinare chilometri è straordinaria.

I loro nomi? Yamaha FJR 1300 A ed FJR 1300 AS.
Le Yamaha FJR 1300 A/AS si presentano per la stagione 2013 decisamente rinnovate ed offrono ai motociclisti un design più aggressivo, un controllo superiore del motore e della ciclistica ed un significativo aumento del comfort per un piacere di guida senza paragoni.

Grazie alla nuova carenatura, elegante e grintosa, al perfezionamento del motore, che è si è arricchito delle più avanzate tecnologie elettroniche, la nuova Yamaha tourer AS presenta una novità assoluta, per la prima volta su moto giapponese di serie, è presente un avanzatissimo sistema di sospensioni a regolazione elettronica, oltre alla nuova generazione del cambio servo assistito. Il nuovo sistema di controllo offre infatti la possibilità di scelta di ben 12 regolazioni suddivise in quattro setting principali che consentono al pilota di scegliere l’assetto più adatto al proprio stile di guida. Il sistema lavora sia sulla forcella anteriore, sia sul mono ammortizzatore modificando l’azione ammortizzante della forcella insieme al precarico molla e alla progressività del mono ammortizzatore. Fatto importante e che il nuovo sistema assicura l’equilibrio ottimale tra la sospensione anteriore e quella posteriore, per migliorare la qualità di guida.

Yamaha FJR 1300

Le FJR 1300 A ed FJR 1300 AS mantengono la tradizione di avere le borse laterali in tinta con la carena, come dotazione di serie. Le borse laterali, dotate di sistema di sgancio rapido si chiudono con una sola chiave. Ogni borsa può contenere oggetti per un peso di 10 kg, con una capacità di circa 30 litri di carico, o un casco integrale. Se c’è bisogno di altro spazio ecco la borsa per il serbatoio, che si espande fino a contenere un volume di 35 litri. Un altro accessorio pensato per i viaggiatori è il parabrezza alto, con 103 mm di protezione in più rispetto a quello di serie. Per chi proprio vuole il massimo della comodità, c’è la doppia sella “extra comfort”, disegnata in esclusiva per le FJR.

Yamaha FJR 1300

Il 2012 vede il ritorno della mitica serie speciale BLACK MAX. La caratteristica più evidente che ne ha creato il cult è la verniciatura, con il gioco di luci, ombre e riflessi delle parti in nero lucido e nero opaco. A fare da contrappunto,nella nuova versione i cerchi dorati Nebura e l’esclusiva sella con per cuciture in rilievo dorate, una novità assoluta per TMAX. Per non parlare degli altri dettagli tra i quali i loghi anodizzati Oro Nebura.

Yamaha BLACK MAX

Marco Del Bo