Simbolo Volkswagen in Cina
Con quasi 4 milioni di unità vendute, la Volkswagen Santana è da sempre molto presente sulle strade cinesi e costituisce un simbolo della motorizzazione di un Paese, avviata dalla casa automobilistica tedesca nel corso degli anni Ottanta.
Non solo, il modello ha dato vita a una collaborazione tra la Volkswagen e l’industria automobilistica locale che ancora oggi prosegue in modo molto proficuo.
Sicurezza, comfort e un’immagine elegante sono stati elementi chiave nello sviluppo della nuova Santana.
Di conseguenza la dotazione, a seconda degli allestimenti (Trendline, Comfortline, Highline), risulta ricca e di alto livello.
ABS, ESC, airbag frontali, laterali e per la testa, climatizzatore automatico, tetto apribile elettricamente, cerchi in lega, sensori di parcheggio e rivestimenti in pelle sono soltanto alcuni esempi che rendono questa vettura un marchio di successo.
La Santana di seconda generazione impiega motori a quattro cilindri, interamente in alluminio, e si distinguono per la grande efficienza.
La versione 1.4 ha una potenza di 90 CV e un consumo nel ciclo combinato di appena 5,9 l/100 km mentre la versione 1.6 da 110 CV consuma solo 6 l/100 km.
Rispetto alle precedenti Santana, consumi ed emissioni di CO2 sono stati inoltre migliorati fino al 28%.