Il Ferrari 60 Relay giungerà il 30 maggio in Sicilia per poi percorrere tutto lo stivale verso le celebrazioni finali che si terranno a Maranello dal prossimo 23 giugno
Dopo aver attraversato i cinque continenti, il Ferrari 60 Relay arriva in Italia in vista delle celebrazioni finali di Maranello per i sessant’anni della Ferrari .
Sbarcherà ufficialmente in Sicilia mercoledì 30 maggio il testimone che, portato da oltre diecimila ferraristi, simbolici tedofori alla guida delle loro vetture di ogni epoca e modello, ha attraversato il mondo recando su di sé i sessanta simboli degli eventi più significativi della storia del Marchio.
Lungo un percorso che attraverserà tutta la penisola, fino a Maranello il prossimo 23 giugno, il Ferrari 60 Relay continuerà a raccogliere gli oggetti che ogni paese estero e regione italiana hanno dedicato alla Ferrari, dalla maglia del Brasile autografata da Pelè a una matrioska russa di sessanta cm che ne contiene altre trenta, al casco in ceramica firmato da Schumacher ricevuto in dono a Berlino. Gli oltre cinquanta pezzi saranno esposti a Roma, presso il Palazzo della Farnesina, il 16 giugno e verranno consegnati alla Ferrari in occasione di un incontro ufficiale. L’intera collezione sarà quindi protagonista dell’asta benefica che si terrà a Maranello il 23 giugno.