x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Salone di Ginevra 2012, Citroën

DS4 Racing Concept
La sorpresa Citroën per il Salone di Ginevra 2012  si chiama DS4 Racing Concept, declinazione sportiva della DS4.

Come per la sorella DS3, l‘allestimento Racing trasforma radicalmente la vettura rispetto al modello originale, con assetto ribassato di 35 mm e soprattutto carreggiate più larghe di 55 mm anteriormente e 75 mm posteriormente, sottolineate dai parafanghi allargati e dai cerchi da 19″ bicolore con pneumatici sportivi 235/40.

Il propulsore è fantastico, sotto il cofano è infatti presente il noto 1.6 turbo realizzato in collaborazione con BMW e qui proposto in un inedito powerstep da ben 256 CV, sotto curato da Citroën Racing, capace comunque di emissioni pari ad appena 155 g/km.

Nuovi anche i paraurti con prese d’aria maggiorate anteriori e un estrattore posteriore, che fanno intuire le potenzialità di questa versione super sportiva.
L’impianto frenante è all’altezza di ogni situazione, può infatti contare su pinze anteriori a quattro pistoncini, con dischi da 380 mm.

Per gli amanti delle personalizzazioni la vernice utilizzata per la Citroën DS4 Racing è con effetto goffrato, la carrozzeria della concept presenta di fatto anche un’inedita tinta grigio opaco, una primizia nel settore automotive, con tetto in tinta contrastante.

Citroën DS4 Racing Concept

Marco Del Bo