x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Nuova Lancia Flavia

Cabrio con 4 posti veri
Era il lontano 1960 quando la Lancia Flavia, presentata al mitico Salone dell’automobile di Torino, dava vita all’inizio di un secondo periodo di grande innovazione e creatività produttiva. Oggi sta succedendo la stessa grande rivoluzione ma in chiave ovviamente moderna.

Da maggio è infatti possibile ordinare l’ultima nata in casa Lancia ad un prezzo di listino che parte da 37.900 euro (chiavi in mano) per l’unica ed esclusiva versione in gamma, la Flavia 2.4 da 170 CV, con cambio automatico a 6 marce, nell’allestimento “all inclusive”.

Per tutti gli appassionati del marchio Lancia la Flavia rappresenta l’alternativa più interessante di questa fascia di mercato capace di soddisfare qualsiasi cliente che desidera i vantaggi di una coupé senza rinunciare alle sensazioni uniche che solo una vettura “open-air” può regalare.

La nuova Flavia Cabrio è in grado infatti di assicurare una raffinata esperienza di guida, senza eguali nel segmento, sia che si affronti il quotidiano tragitto cittadino per recarsi in ufficio, sia che si scelga un viaggio nel week-end su splendide strade panoramiche.

Esternamente la nuova cabrio italo-americano si presenta come una vettura dalle buone dimensioni ma capace di ospitare senza problemi quattro persone adulte nel pieno comfort, grazie anche a un generoso passo di ben 276 centimetri. Inoltre grazie alle soluzioni tecnologiche adottate per il ripiegamento della capote, la nuova Flavia può vantare un bagagliaio veramente grande che la pone ai vertici del segmento con ben 377 litri con capote chiusa e 198 litri con capote aperta. In questo caso la sacca da golf è assicurata!

Contribuiscono ad accentuare l’originale design esterno i fanali posteriori a LED uniti stilisticamente da una sottile barra cromata che ne impreziosisce ulteriormente l’aspetto complessivo. Bello ed elegante il terminale di scarico cromato come l’elegante capote elettrica che impiega appena 28 secondi per trasformare la vettura da berlina a pura cabriolet.

Internamente troviamo un abitacolo molto sofisticato, attento alla ricerca del particolare e in perfetta sintonia con il gusto italiano. Una volta seduti nell’abitacolo si nota subito la nuova consolle adornata da eleganti cornici cromate e un ampio e ben leggibile display centrale. Utile e pratico l’inedito volante rivestito in pelle “pieno fiore” che propone comandi integrati per gestire radio, cruise control e telefono in completa sicurezza.

Lancia Flavia - abitacolo

Come detto l’affascinate Lancia Flavia è proposta in un solo ed esclusivo allestimento che è “all inclusive”. Infatti, come dice il nome stesso, offre una ricchissima dotazione di serie degna delle più grandi ammiraglie, si parte dalla preziosa selleria in pelle pregiata per arrivare al top della sicurezza con il controllo elettronico della stabilità (ESC) e della trazione, all’ABS di ultima generazione, ai numerosi airbag e agli attacchi ISOFIX per il trasporto dei bambini in totale sicurezza.

Assolutamente innovativo il sistema multimediale Uconnect completo di navigatore satellitare, Bluetooth e dal sofisticato impianto Hi-Fi “Boston Acoustics Sound System”. Che dire, si tratta di un vero è proprio salotto viaggiante, adatto per ogni stagione.

Venendo invece al motore che muove la nuova cabrio della casa di Chivasso si tratta di un propulsore a benzina 2,4 litri, abbinato a un cambio automatico a 6 marce, che eroga una potenza massima di 170 CV a 6.000 giri/minuto e una coppia massima di 220 Nm a 4.500 giri/minuto.

Ultima notizia ma non per importanza, visto che può contribuire a fare la differenza rispetto la concorrenza, sono i colori. Per il lancio della nuova Flavia sono disponibili il Bright White e il Mineral Grey che possono essere abbinati a due tonalità di interni, nero e bicolore nero/bianco e un’unica tonalità di soft top, il nero.

Lancia Flavia Cabrio

Scheda motore Lancia Flavia:
• Cilindrata: 2.400 cm³
• Potenza: 170 CV a 6.000 giri/minuto
• Coppia massima: 220 Nm a 4.500 giri/minuto
• Accelerazione 0-100 Km/h: 10,8 s
• Velocità massima: 195 Km/h
• Classi antinquinamento: Euro 5
• Consumo combinato ciclo UE: 9,4 l/100 Km

Marco Del Bo