
Al Salone di Ginevra 2016
Al via oggi il Salone di Ginevra 2016 e noi di Luxgallery partiamo dalla Ferrari per raccontarvi le tante novità che verranno presentate in occasione del più importante Salone dell’auto d’Europa.
Il Cavallino Rampante quest’anno si presenta in Svizzera con la GT4 Lusso, erede di quella “eretica” FF a trazione integrale che davanti nasconde un potente V12 aspirato da ben 690 CV.
Il rapporto peso potenza è da record per la categoria. La coppia massima è di 697 Nm a 5.750 giri/min con l’80% della coppia già disponibile a 1.750 giri/min per garantire una grande prontezza anche a bassi regimi. La sua accelerazione da fermo tocca i 100 km/h in appena 3,4 secondi.
Tra le novità più importanti segnaliamo che questa nuova supercar ha quattro comodi posti con ruote posteriori sterzanti integrate con le quattro ruote motrici. Internamente invece per esaltare l’esperienza di guida e la condivisione delle emozioni di guida tra pilota e passeggero è stato messo a disposizione un display opzionale chiaro e ricco di funzioni ed è stata creata una nuova architettura della plancia Dual Cockpit.