x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Mercedes-MV Agusta, partnership di lusso

Asse Germania-Italia
Mercedes, nella top 10 della Best Global Brands 2014 di Interbrand, ha siglato una partnership di lusso con la casa motociclistica di Varese MV Agusta, di cui acquisirà una partecipazione del 25%.

La collaborazione tra questi due marchi high-end abbraccerà l’area del marketing e delle vendite e dovrà essere perfezionata entro fine novembre.

Tobias Moers, Amministratore Delegato di Mercedes-AMG GmbH, ha dichiarato: “con MV Agusta abbiamo trovato un partner perfetto per Mercedes-AMG nel mondo delle due ruote. Questo produttore di grande tradizione e Mercedes-AMG sono idealmente unite non solo da una lunga tradizione e storia di successi nelle competizioni sportive, ma anche da valori e obiettivi futuri comuni: perfezione, massime prestazioni e sviluppo di tecnologie dal Motorsport alla strada. La collaborazione con MV Agusta sottolinea anche il ruolo di AMG quale sports car e high performance brand di Mercedes-Benz Cars. La partnership ci consentirà di entrare in contatto con un nuovo mondo di appassionati delle alte prestazioni”.

Da canto suo Giovanni Castiglioni, Presidente e Amministratore Delegato di MV Agusta, ha commentato: “i marchi MV Agusta e Mercedes-AMG si sposano e completano perfettamente e basano il loro successo e storia sul design, le elevate prestazioni e l’eccellenza. Grazie a Mercedes-AMG, MV Agusta potrà accelerare la sua crescita ed espandersi ulteriormente a livello globale. L’unicità di MV Agusta contribuirà a sottolineare la leadership di Mercedes-AMG nel segmento delle vetture high performance”.

In occasione di EICMA, l’Esposizione Mondiale del Motociclismo in programma dal 4 al 9 novembre a Milano, MV Agusta presenterà i nuovi modelli nel segmento sport-naked, massima espressione del design e della potenza: Brutale 800 RR e Dragster 800 RR. Con l’esordio dei modelli Stradale 800 e Turismo Veloce 800, MV Agusta continuerà inoltre la propria espansione entrando per la prima volta nel segmento touring.