x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Mercedes GL 63 AMG

Lusso e potenza allo stato puro
Al Salone Internazionale dell’Automobile di Mosca, Mercedes-Benz ha presentato in anteprima mondiale GL 63 AMG, una vettura high-performance dove il fascino della tecnologia si fonde alla pregiata dotazione di serie e al comfort di guida superiore offerto dal raffinato abitacolo a sette posti.

Sotto il suo cofano batte un V8 biturbo AMG da 5,5 litri capace di dare prestazioni entusiasmanti in ogni situazione. La sua potenza massima è di 410 kW (557 CV) con una coppia massima di ben 760 Nm, la sua accelerazione da 0 a 100 km/h ferma la lancetta del cronometro a 4,9 secondi mentre la velocità massima è bloccata elettronicamente a 250 km/h che sale però a 270 km/h per il modello GL 63 AMG Performance.

La trasmissione della coppia motrice alle quattro ruote è affidata al cambio 7G-TRONIC SPEEDSHIFT PLUS AMG.
Dotato di tre programmi di marcia e della funzione di “doppietta automatica” nel passaggio alla marcia inferiore, il cambio automatico a sette marce si caratterizza per l’elevata versatilità. In modalità «Controlled Efficiency» (C) è attiva la funzione ECO start/stop che spegne l’otto cilindri quando la vettura è ferma. In modalità «C», inoltre, la curva caratteristica dell’acceleratore e del cambio ha un andamento più morbido e i cambi marcia sono anticipati, lo spunto qui avviene generalmente in seconda marcia. Mentre nella funzione «Sport» (S) e «Manuale» (M) non solo è disattiva la funzione ECO start/stop, ma l’interazione tra motore e cambio risulta più spontanea ed agile.

Gli interni sono nel segno dell’esclusività, studiati con tanto amore per i dettagli, perfetta ergonomia e generosa abitabilità. Tutti i sette posti del SUV high-performance di Affalterbach sono rivestiti in pregiata pelle, come anche il bracciolo centrale. I sedili sportivi AMG a regolazione elettrica sono dotati di doppie cuciture con colore a contrasto e di targhette AMG sugli schienali anteriori e posteriori esterni. Mentre la plancia portastrumenti, braccioli e rivestimenti delle porte sono in pelle ecologica “artico” con doppie cuciture.

Mercedes GL 63 AMG

Marco Del Bo