x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Maserati al Salone di Detroit 2013

Debutto della nuova Quattroporte
Come vi abbiamo anticipato, la nuova Maserati Quattroporte ha debuttato al North American International Auto Show 2013 di Detroit.

La Quattroporte, ammiraglia della gamma Maserati, è più grande, più leggera, più lussuosa e più funzionale dell’auto già acclamata in tutto il mondo che va a sostituire. Inoltre, con i suoi 307 km/h di velocità massima, può competere senza problemi con la maggior parte delle supercar a due porte.

La Quattroporte di sesta generazione rappresenta un balzo in avanti ed è una vettura che, pur anticipando il carattere altamente tecnologico dei nuovi modelli con cui Maserati intende sferrare il suo attacco al mercato, rimane fedele alle tradizionali caratteristiche delle berline sportive di lusso del marchio.

Il motore potente e l‘abitacolo spazioso sono gli elementi cardine del design della nuova Quattroporte, dominato come da tradizione da un frontale lungo e imponente e da una calandra concava con il simbolo del Tridente. Il potente propulsore che muove la nuovissima berlina di Modena è un V8 da 3,8 litri e definisce i nuovi standard prestazionali di Maserati raggiungendo i 100 km/h in appena 4,7 secondi e una velocità massima di 307 km/h.

Come da tradizione, anche gli interni della Quattroporte sono arricchiti da dettagli lavorati artigianalmente. Il lussuoso abitacolo è anche altamente tecnologico, grazie al display Maserati Touch Control, ai pedali regolabili (solo guida a sinistra), alle telecamere per la retromarcia e all’impianto audio Bowers & Wilkins, fornito come optional, da 15 altoparlanti, nonché al WiFi WLAN e alla compatibilità con i più moderni cellulari.

La nuova Maserati Quattroporte al Salone di Detroit 2013

Marco Del Bo