
Il nuovo Boeing 747-8Lufthansa è la prima compagnia aerea al mondo a ricevere il nuovo Boeing 747-8, ultima incarnazione della Regina dei cieli che da oltre 40 anni trasporta viaggiatori di tutto il mondo da un continente all’altro.
Il nuovo Jumbo è atterrato lo scorso 2 maggio a Francoforte, da dove partirà il prossimo 1 giugno per il volo inaugurale con destinazione Washington DC.
Famoso fin dalla nascita per aver ridato a Boeing, con i suoi 76,3 metri, il primato dell’aereo passeggeri più lungo, il nuovo 747-8 Intercontinental sembra destinato a far parlare di se anche per il comfort di volo e per le dotazioni tecnologiche di cui è equipaggiato.
Sul nuovo velivolo i passeggeri Lufthansa potranno godersi la nuova cabina di Business Class, dotata di una nuova poltrona, in grado di trasformarsi in un letto da quasi due metri, maggiore spazio personale e dunque maggiore privacy e sistema di intrattenimento con schermo individuale da 15 pollici.
Super esclusiva la First Class, dedicata a soli 8 passeggeri e per la prima volta ospitata dalla parte anteriore del ponte principale, la zona più tranquilla del 747-8.
L’area dedicata alla prima classe è stata resa particolarmente silenziosa grazie a un utilizzo diffuso di materiali fonoassorbenti, caratteristica che insieme alle speciali poltrone letto da 2,07 metri di lunghezza e 80 cm di larghezza consente ai passeggeri di godersi il viaggio nel relax più assoluto.
In termini costruttivi e di tecnologia il nuovo Boeing 747-8 è poi un aereo d’avanguardia, realizzato innestando sui punti di forza del “vecchio” 747 nuovi elementi che vanno a incidere sia sull’aerodinamica che sulla propulsione.
Ne sono un esempio le nuove ali e i nuovi motori, che permettono riduzioni significative di consumi ed emissioni, non solo di CO2 ma anche acustiche, incrementando il comfort per tutti i passeggeri.
Se volete provare l’esperienza di un volo su questo magnifico gigante dell’aria, potrà esservi utile sapere che Lufthansa conta di averne 5 operativi entro fine anno sulle rotte da Francoforte a Washington D. C, Nuova Delhi, Bangalore, Chicago e Los Angeles e di inserirne in linea un totale di 20 entro il 2015.