x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Lamborghini al Salone di Parigi 2014

Lamborghini al Salone di Parigi 2014

Svelata la Asterion LPI 910-4

Il Salone di Parigi 2014 apre al pubblico ufficialmente oggi, 4 ottobre.
Noi di Luxgallery continuiamo a scoprire le novità presentate dalle più importanti case automobilistiche al Mondial de l’Automobile.

Automobili Lamborghini ha svelato a Parigi il primo dimostratore di tecnologia ibrida Plug-in (PHEV) della sua storia con la Asterion LPI 910-4.
La nuova vettura rappresenta infatti una soluzione per ridurre in modo significativo le emissioni di CO2 utilizzando le tecnologie disponibili al giorno d’oggi, al tempo stesso, però, offre guidabilità e reattività senza pari, cui si aggiunge una potenza superiore, un’autonomia eccezionale di ben 50 km in modalità puramente elettrica.

Il consumo di carburante è di soli 4,12 l/100 km nel ciclo combinato (NDEC), mentre il peso del sistema ibrido è di 250 kg. Uno degli obiettivi principali della Asterion, la riduzione delle emissioni di CO2, è raggiunto brillantemente con un valore certificato di 98 g/km, il tutto senza intaccare minimamente l’esperienza di guida tipicamente Lamborghini.

La Asterion è costruita intorno ad un motore V10 FSI da 5,2 litri montato longitudinalmente in posizione centrale, come in tutte le super sportive Lamborghini. Il propulsore è capace di erogare una potenza massima di 449 kW (610 CV) e 560 Nm di coppia. Unito invece ai tre motori elettrici, che garantiscono ulteriori 220 kW (300 CV), porta la potenza totale in modalità ibrida a ben 669 kW (910 CV).

Lamborghini Asterion LPI 910-4

Marco Del Bo