x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

La Corsa di Alcide 2015

Questo weekend tra Chianti, Maremma ed Argentario

Al via fra pochi minuti la quinta edizione de La Corsa di Alcide.

Di anno in anno la gara toscana di regolarità classica per auto storiche ha radunato attorno a se sempre più curiosi e appassionati. E se oggi sono il programma le verifiche ecco che il weekend porterà i tanti iscritti alla scoperta delle bellezze toscane nascoste fra il Chianti e la Maremma.

Suddiviso su tre tappe, il percorso di 580 km avrà partenza e arrivo a Poggibonsi (Siena) e si snoderà tra borghi marinari come Castiglione della Pescaia, e luoghi patria di grandi vini come Scansano passando per i centri storici di San Gimignano, Radda in Chianti, Monteriggioni, Greve in Chianti, Magliano in Toscana, Porto Ercole.

I team della Corsa di Alcide 2015 dovranno superare 83 prove cronometrate, 9 delle quali su fondo sterrato, tre prove a media – con classifica separata – e due rilevamenti nascosti di passaggio.

Riconfermato lo svolgimento del Trofeo Macchi, che come ogni anno, aggiudica al vincitore 91 bottiglie di vino scelte fra le eccellenze italiane: competizione di grande abilità con 9 prove concatenate al 1/1000 di secondo.

Come di consueto dunque, La Corsa di Alcide si prospetta essere una manifestazione in grado di unire l’adrenalina di una gara dura ed impegnativa alla bellezza di paesaggi straordinari.
Accanto alla gara vera e propria non mancherà anche quest’anno un’organizzazione collaterale ricca e variegata:  cene in piazza nel centro storico, soste culinarie di alta qualità, eventi legati alla Corsa, passaggi nei centri storici più importanti della Toscana centrale e molto altro ancora.

Manifestazione di regolarità classica per auto storiche, valevole per il Campionato Italiano della specialità e inserita nel calendario internazionale Fiva, La Corsa di Alcide 2015 è organizzato da Altitude – Eventi e coinvolgerà vetture costruite fino al 1980.

Per avere informazioni e scoprire il programma:
www.lacorsadialcide.it