x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Infiniti Q60 Coupé

In anteprima al Salone di Detroit 2016
Tra le novità del Salone di Detriot 2016 spicca l’ultima arrivata in casa Infiniti.

Coupé sportiva premium, Infiniti Q60 è la nuova generazione della “Gt” andando a sostituire di fatto la G37.

La nuova Infiniti Q60 si presenta con un baricentro più basso, le carreggiate allargate e il design più aggressivo senza rinunciare ovviamente alle prestazioni, come sottolineato dai tecnici del marchio premium di Nissan in occasione della presentazione al Naias.

La nuova Infiniti Q60 Coupé viene dichiarata con un Cx di 0,28, monta sterzo e sospensioni a controllo elettronico, cerchi da 20″, un nuovo cofano motore, rimodellato per ottenere un’ulteriore riduzione alla resistenza dell’aria, fanaleria a Led, i nuovi montanti posteriori “a mezzaluna” e una inedita “griglia attiva” sviluppata per aiutare una più efficiente aerazione alle unità V6.

Due le motorizzazioni. La versione di accesso alla gamma è il 2.0 quattro cilindri a benzina, turbocompresso, che sviluppa una potenza di 208 CV e 350 Nm di coppia massima (consumo a ciclo medio dichiarato: 9,8 litri di carburante per 100 km); salendo di gamma, la nuova Q60 Coupé viene dotata del più performante 3.0 V6 a doppia sovralimentazione, che sarà proposto nelle due edizioni da 300 CV – 400 Nm e 400 CV – 475 Nm. Per tutti i modelli, il cambio è automatico a sette rapporti, e la trazione è posteriore o integrale.

Riguardo all’equipaggiamento, la nuova Infiniti Q60 Coupé è stata studiata per offrire un mix di sportività ed eleganza tipico del marchio. In particolare i tecnici hanno lavorato per ridurre al minimo rumorosità e vibrazioni adottando di serie il sistema Active Noise Cancellation. Inoltre è stata dotata di un sistema infotainment “Infiniti InTuition” che permette l’accesso a una più vasta gamma di funzioni, e un sofisticato impianto audio Bose a 13 altoparlanti progettato espressamente per la nuova Q60 Coupé.

Tutto insomma sulla la nuova Infiniti Q60 Coupé è studiato per concorre a vantaggio dell’efficienza globale degna di un auto di lusso.

Infiniti Q60 Coupé