
Dal 19 al 22 settembre 2013
Mantova si prepara ad accogliere la 27° edizione del Gran Premio Nuvolari, manifestazione di auto storiche attesa ogni anno non solo dalla città che la ospita, ma da tutti gli appassionati di motori.
La competizione è dedicata al leggendario “Mantovano Volante”, il Campione per antonomasia, ed è certamente un evento sportivo, ma anche un appuntamento culturale e sociale che coniuga la competizione con la valorizzazione del paesaggio italiano.
I tre organizzatori della manifestazione, Marco Marani, Luca Bergamaschi e Claudio Rossi, rispettivamente Presidente e soci fondatori di Mantova Corse, hanno illustrato le peculiarità del percorso, anticipando i momenti essenziali delle giornate, e reso noto l’elenco degli iscritti.
Gli equipaggi sono numerosi, oltre 250, fra cui si rileva una importante partecipazione internazionale. I paesi più rappresentati sono ovviamente l‘Italia seguiti dalla Germania, Svizzera e i Paesi Bassi. Da segnalare, tuttavia, l’adesione di piloti provenienti da tutto il mondo come giapponesi, australiani, argentini, statunitensi, francesi, spagnoli, inglesi, austriaci, cechi, belgi, monegaschi e sammarinesi.
Confermato anche per questa edizione il supporto dei prestigiosi partners come Audi Italia, Eberhard & Co. ed Etiqueta Negra.
L’appuntamento con la prima tappa è venerdì 20 settembre alle ore 13 in piazza Sordello a Mantova.