x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Ferrari 250 GTO da record

La più cara al mondoNon c’è auto di lusso che tenga, contemporanea o d’epoca. Con la cifra record di 28 milioni di euro versata dal collezionista americano Craig McCaw una Ferrari 250 GTO del 1962 è diventata l’automobile più costosa al mondo.

Questo straordinario esemplare, con la sua particolare livrea verde mela, fa parte di un modello che la casa del Cavallino Rampante ha costruito in sole 39 unità e che negli anni è divenuto il sogno proibito per i collezionisti più facoltosi.

L’insolito colore fu scelto di Stirling Moss, grande pilota del passato al quale l’auto era destinata, la cui firma è ancora visibile al posto del conducente.

Moss non ebbe realmente mai l’occasione di guidarla, visto che la sua carriera venne bruscamente interrotta da un incidente, ma questa 250 GTO ha comunque partecipato a diverse competizioni, tra le quali una 24 Ore di Le Mans.

Intanto Ferrari sta cercando di battere un altro record, questa volta legato alla solidarietà.

La casa di Maranello sta infatti organizzando un’asta online con alcuni pezzi unici, tra i quali una 599XX Evo dal valore di 1,3 milioni di euro, i cui proventi verranno devoluti alle famiglie delle vittime del terribile sciame sismico che ha colpito l’Emilia Romagna.

Ferrari 250 GTO