Eicma 2012
L’Eicma 2012 ha ospitato le grande novità della gamma Ducati 2013.
Prima fra tutte la nuova 1199 Panigale R, l’emblematica versione top di gamma che storicamente identifica la versione più sofisticata ed estrema prodotta dalla casa motociclistica bolognese.
La versione R della 1199 Panigale include tutte le specifiche della versione “S” alle quali si va ad aggiungere una lista di migliorie tecniche che consentono a questo ambito modello di raggiungere risultati fino ad ora impensabili.
La nuova 1199 Panigale R, come da tradizione, è ulteriormente impreziosita da un kit racing a corredo con la moto composto da parabrezza Corse maggiorato, cover fori specchietti retrovisori realizzati in alluminio spazzolato.
Altra novità attesa è la Ducati Diavel Strada.
L’aspetto cruiser del poderoso Diavel è ora ulteriormente enfatizzato grazie ad un comfort da vera touring e da una nuova funzionalità.
Questa nuova versione Diavel è stata ideata e disegnata specificatamente per i lunghi viaggi. È equipaggiata con un nuovo parabrezza realizzato per assicurare al pilota maggiore protezione dal vento. Il manubrio è stato leggermente allungato e riposizionato 15mm più alto e 60mm più indietro rispetto alle altre versioni, la sella è stata ridisegnata e va segnalata l’aggiunta di manopole riscaldate.
Il passeggero può contare su un pratico poggia schiena, mentre completano il quadro le ampie borse laterali da 41 litri.