Presentata al celebre Concours on Saville Row a Londra, la Czinger 21C è la prima super car stampata in 3D! Una tecnologia innovativa che si sta allargando a sempre più ambiti di utilizzo negli ultimi anni.
Scopriamo insieme come è stata creata questa bellissima hyper car e le sue caratteristiche più interessanti!
La prima super car stampata in 3D, Czinger 21C
La Czinger 21C è un’auto unica e futuristica creata attraverso un processo ibrido tra intelligenza artificiale e umana. Verranno prodotti solo 80 di questi modelli ma, come anticipa il co-fondatore e vicepresidente delle operazioni, Lukas Czinger, l’auto è solo l’inizio di una lunga prospettiva di innovazioni nel settore.
La Czinger 21C ha già stabilito due record assoluti di giri sui circuiti di Circuit of the Americas e Laguna Seca, dimostrando chiaramente di poter essere super competitiva. Czinger sta ovviamente puntando ad aprire una nuova era nel settore automobilistico e ci sta riuscendo! Scoprite anche quali sono le 10 auto di lusso più desiderate di sempre!
Le parti dell’auto stampate in 3D
Come si crea un gioiellino di questo tipo? La maggior parte dei pezzi dell’auto sono stati effettivamente stampati in 3D, e questo vuol dire un nuovo uso dell’intelligenza artificiale fianco a fianco con i migliori ingegneri del marchio.
Questa combinazione è volta a trovare le migliori soluzioni possibili ai problemi, creando allo stesso tempo un’auto che può funzionare con carburanti sintetici a impatto zero sul carbonio. Un’auto ecologica quindi, che può anche andare incontro alla crescente domanda di combustibili più ecologici.
Come ci spiega Lukas Czinger: “Con il 3D, crei una struttura più efficiente, utilizzando la potenza del computer per raggiungere effettivamente il punto di pre-ottimizzazione in cui soddisfi perfettamente i requisiti di crash, i requisiti di durata e l’obiettivo di massa. Stai creando la struttura più leggera possibile che soddisfa tutti i requisiti prestazionali di cui hai bisogno. Abbiamo impiegato quattro anni per costruire il software con un team di 30 ingegneri. Ora possiamo progettare un prodotto più efficiente di qualsiasi altro costruttore automobilistico o azienda di ingegneria al mondo”. Un approccio che si dice certo rivoluzionerà la produzione automobilista a livello mondiale.
Czinger 21C, l’auto su misura dei nostri desideri
Se da una parte Lukas si dimostra rispettoso per il mondo dell’auto classica, dall’altra pensa che il mercato delle automobili create su misura come la Czinger 21C si farà sempre più ampio. Il suo scopo è creare design e auto che si distinguano e abbiano un impatto positivo sulla società. E questo lo si otterrà attraverso la produzione delle auto più avanzate sul mercato.
Altri modelli innovativi sono già in produzione! Parliamo di auto a due e quattro posti con una singola porta ma in grado di ospitare comodamente quattro persone, dalle prestazioni avanzate e con un’estetica elegante. Non mancheranno auto in stile safari, fuori strada con pneumatici rialzati, e altre novità originalissime.
La passione di Lukas, ereditata da suo padre che ora è suo partner in affari, è evidente, ha costruito la sua prima auto prima ancora di avere la patente! Non vediamo l’ora di assistere alla nuova era delle prestazioni e della tecnologia automobilistica che Czinger è destinato a portare sul mercato automobilistico globale!