x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Coppa d’Oro delle Dolomiti 2015

Coppa d’Oro delle Dolomiti 2015

Dal 23 al 26 luglio 2015
Al via oggi, 23 luglio, una delle più importanti e attese gare di regolarità: la Coppa d’Oro delle Dolomiti 2015.

La manifestazione, dedicata alle auto d’epoca costruite tra il 1919 e il 1961, porterà le più belle automobili sulle Dolomiti, da oggi fino a domenica 26 luglio.

Quella del 2015 della Coppa d’Oro delle Dolomiti sarà un’edizione che onora il suo passato, ma che non ha paura di rinnovarsi. Tra le novità più attese spicca la tappa in notturna che tra Passo Giau, Caprile e Cernadoi vedrà gli equipaggi misurarsi lungo i luoghi di montagna più belli intorno a Cortina. Non mancherà poi anche una categoria speciale riservata ad auto realizzate tra il 1962 e il 1965 a patto che siano riconosciute di particolare interesse storico o che si siano distinte per particolari meriti sportivi.

“La passione per le automobili – ha sottolineato il Presidente del CONI Giovanni Malagò in occasione della presentazione alla stampa – fa parte della mia vita e questo evento sintetizza tradizione, cultura e grande fascino. La Coppa d’Oro delle Dolomiti è un appuntamento imperdibile per gli appassionati, esalta la storia valorizzando a livello internazionale l’immagine vincente del Paese, grazie a scenari incantevoli onorati da veri e propri gioielli a quattro ruote. Sono grato all’ACI e alla sezione di Belluno per l’impegno profuso in nome di uno spettacolo senza paragoni”.

Le circa 80 vetture che parteciperanno alla Coppa d’Oro delle Dolomiti 2015, dovranno dunque misurarsi su due tappe, più una in notturna che si disputerà al termine della prima giornata di gara per un totale di 509 km.
Il percorso che si snoda tra Veneto, Friuli Venezia Giulia, Alto Adige e Trentino fino a tagliare il traguardo a Cortina d’Ampezzo riserverà tredici passi dolomitici, 45 prove cronometrate e 4 di media (due per tappa).

Un tour di gara insomma, pensato per offrire agli equipaggi della Coppa d’Oro delle Dolomiti 2015 il giusto mix tra adrenalina e bellezza dei paesaggi, tornanti e salite impegnative si alterneranno a tratti panoramici dal fascino sorprendente con passi di montagna insoliti e tutti da scoprire.

Coppa d’Oro delle Dolomiti 2015 - percorso

Per seguire la corsa e scoprire tutte le tappe
www.coppadorodelledolomiti.it