x

x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Audi pronta ad acquisire Ducati

Atteso per oggi l’annuncio ufficialeStavolta pare sia veramente fatta.

Dopo una trattativa durata alcuni mesi e condotta in via esclusiva con Audi, Investindustrial di Andrea Bonomi sarebbe pronta a cedere il marchio Ducati alla casa dei quattro anelli.

Dal canto suo il brand tedesco di proprietà del gruppo Volkswagen sarebbe disponibilie a mettere sul piatto 860 milioni di euro, cifra non così lontana dal miliardo che l’attuale proprietà si poneva come massimo obiettivo all’inizio dell’anno e che avrebbe chiesto anche durante gli ultimi negoziati.

A questo punto mancherebbe solo l’annuncio ufficiale, che dovrebbe arrivare da qui a poche ore, dopo che ieri i consigli di vigilanza di Audi e Volkswagen hanno dato il loro nulla osta.

Pare anche che un peso significativo nella conclusione della trattativa abbia avuto la nota passione di Ferdinand Piech, capo del consiglio di vigilanza Volkswagen e nipote del mitico Ferdinand Porsche, per le rosse di Borgo Panigale.

Il made in Italy si avvia così a perdere un altro marchio che aveva dato lustro alla lunga tradizione motoristica italiana mentre la casa di Wolfsburg si appresta ad aggiungere il dodicesimo brand alla propria “collezione”.

Argomenti